Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Pitti Taste 2020 a Firenze: date, orari e programma

Tutto quello che c'è da sapere su Pitti Taste 2020, in programma alla Stazione Leopolda di Firenze

Pitti Taste 2020 a Firenze: date, orari e programma

Dal 7 al 9 marzo 2020 la città di Firenze torna la capitale del gusto grazie alla nuova edizione di ‘Pitti Taste‘, il salone di Pitti Immagine alla Stazione Leopolda dedicato alle eccellenze del gusto italiane e alle nuove tendenze ed evoluzioni della cultura food e del kitchen design.

Il tema dell’edizione 2020 è “I Love Food“, inteso come la passione per il cibo nelle sue mille sfaccettature raccontata dai suoi protagonisti. Tornano anche i temi caldi del Gastronauta, i progetti speciali e gli eventi del gusto nel calendario FuoriDiTaste. Protagoniste 400 aziende d’eccellenza e circa 50 nuovi produttori.

A questa edizione di ‘Pitti Taste’, la quindicesima, saranno circa 50 le nuove aziende al debutto. In una scenografia speciale curata da Alessandro Moradei, il programma di ‘Taste’ è ricco di eventi, appuntamenti e talk sui temi food più attuali.

Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine, ha dichiarato: “Ogni nuova edizione di Taste è una dichiarazione d’amore per il cibo e per le sue mille sfaccettature. È un amore che ci raccontano le aziende e i produttori protagonisti alla Leopolda, con i loro prodotti di punta e le novità, frutto di antiche tradizioni spesso famigliari ma anche di ricerca sull’innovazione artigianale contemporanea. E a questa edizione, ci tengo a sottolinearlo, saranno tante le nuove aziende al debutto: selezionate con un lavoro certosino di scouting, sempre attento alle produzioni di nicchia, che raccontano appunto l’amore per il territorio e per le sue materie prime uniche”.

Poletto ha poi aggiunto: “Questa volta Taste è una dichiarazione d’amore ancora più coinvolgente perché proprio di questo parla il tema 2020 del salone: amore per il food visto nelle sue tante declinazioni, dalle più serie alle più ironiche, sempre però con tanta sostanza alla base, che ci saranno raccontate da una serie di talk e di protagonisti, uomini e donne che della passione per il cibo hanno fatto la loro vita. Perché in fondo, I LOVE FOOD, è uno slogan che ci accomuna tutti!”.

Gli orari della mostra ‘Pitti Taste’ alla Stazione Leopolda, in viale Fratelli Rosselli 5 a Firenze, sono i seguenti: tutti i giorni dal 7 al 9 marzo 2020 dalle 9,30 alle 19,30, ultimo giorno dalle 9,30 alle 16,30.