Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Pitti Bimbo 2020 a Firenze: date, programma e novità

Al via una nuova edizione del salone internazionale dedicato alla moda di piccoli e teenager dal 16 al 18 gennaio 2020

 

Pitti Bimbo 2020 a Firenze: date, programma e novità

Torna Pitti Immagine Bimbo, il salone internazionale del childrenswear che sarà protagonista a Firenze da giovedì 16 a sabato 18 gennaio 2020: una tre giorni nella quale verranno presentate le nuove tendenze del lifestyle legate alla moda bambino e all’oggettistica a misura dei più piccoli, coinvolgendo anche tutta la famiglia.

Sarà una panoramica internazionale che andrà a spaziare dalle super griffe ai piccoli marchi di ricerca, proponendo allestimenti creativi, eventi speciali, new brand e collaborazioni.

Pitti Bimbo, proprio quest’anno, festeggia la sua 90/a edizione di un salone che nel corso di 45 anni non ha mai smesso di evolversi. Dal guardaroba per i bambini, edizione dopo edizione, la kermesse è andata sempre allargandosi, fino a toccare le sfere del lifestyle e dell’oggettistica, rivolgendo il proprio sguardo anche verso le famiglie.

Tante le novità di Pitti Immagine Bimbo 2020, a cominciare dal Top Floor, quartier generale della ricerca con The Kid’s Lab!, oltre 3 mila metri quadrati di sezioni innovative come KidzFIZZ, Ecoethic, The Nest e Kid’s Evolution. La sezione principale della fiera che accoglie griffe e marchi storici del mono dei bambini, attraverso un percorso che si muove tra i vari padiglioni, ospiterà la vocazione sartoriale di Apartment, il dinamismo di Sport Generation e lo spirito urbano di Superstreet.

L’edizione 2020 di Pitti Immagine Bimbo ospiterà un progetto chiamato “The Playful Living“, un concept store innovativo che presenta tutte le novità del settore retail in termini di tecnologia, arredi e creatività. Un modo di intendere lo shopping che supera i confini dell’online e aggiorna l’idea di punto vendita offrendo ad adulti e bambini un’esperienza completa, ricca di emozioni e di coinvolgimento. All’interno dello spazio è previsto anche un corner dove sarà disponibile un supporto per declinare il Kids’ Concept Store in realtà commerciali di tutte le dimensioni.

Nel fitto calendario dell’evento dedicato alla moda di piccoli e teenager sono in programma anche sfilate, eventi, presentazioni e talk, con il pianeta kids and family lifestyle in evidenza, così come i complementi d’arredo della Fancy Room. Il salone internazionale del childrenswear andrà in scena a Firenze dal 16 al 18 gennaio 2020, con orari di apertura dalle 9.00 alle 18.00 i primi due giorni e dalle 9.00 alle 16.00 nella giornata di chiusura.