Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Pasqua 2022, quanto costa la colomba di Cracco e dove comprarla

Lo chef Carlo Cracco ha messo in vendita sul suo sito 3 colombe per la Pasqua 2022, cioè classica, al cioccolato e al pistacchio: ecco quanto costano

Cracco

Mancano pochi giorni ai festeggiamenti per la Pasqua 2022, e i più rinomati chef italiani si preparano a infornare le loro migliori colombe per farle arrivare direttamente sulle tavole degli italiani. Anche Carlo Cracco ha aggiornato il suo shop online, mettendo in vendita le creazioni del pastry chef Marco Pedron.

Quanto costano le colombe di Pasqua di Carlo Cracco

Sul suo sito lo chef stellato, patron del ristorante che prende il suo nome nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, ha messo in vendita tre colombe pasquali con prezzi che oscillano tra i 46 e i 48 euro. Si parte con la colomba classica, il dolce originale di Pasqua, con un impasto “soffice e avvolgente” in cui spiccano pezzetti di arancia candita: prezzo, 46 euro.

Proprio la colomba classica è quella su cui Carlo Cracco è “caduto”, preda della golosità. In una foto condivisa su Facebook lo si vede affondare i denti in una fetta di colomba all’interno del suo ristorante milanese, uno scatto accompagnato dall’ammissione: “Colto in flagrante”.

Con due euro in più rispetto al prezzo pagato per la classica è invece possibile ordinare e assaggiare le due variazioni di colomba pasquale: la colomba al pistacchio con glassa al cioccolato bianco e pistacchio arricchita dalla golosa farcita al pralinato al pistacchio e la colomba al cioccolato, con al suo interno dolci arance e albicocche candite di Agrimontana e l’impasto che riporta alla memoria il sapore della colomba classica.  Tutte le colombe pesano un chilo, e si conservano per 30 giorni.

Le uova di Pasqua di Carlo Cracco

Sul sito di Cracco ci sono poi le altre creazioni dolci per Pasqua: le uova artigianali di cioccolato fondente e al latte a 55 euro e gli ovetti pasquali di cioccolato, 14 cioccolatini a forma di ovetto racchiusi nell’elegante confezione di latta che ricorda l’atmosfera di Galleria Vittorio Emanuele. I gusti sono cioccolato fondente, cioccolato al latte, cioccolato fondente ripieno di croccante, cioccolato fondente ripieno di cremino e cioccolato fondente ripieno al gianduia, e il prezzo è di 18 euro.

Per i più piccoli c’è poi la novità della Pasqua 2022, e cioè gli animaletti di cioccolato ripieni di pralinato e croccante crumble di biscotti. Confezionati nella caddy bordeaux da collezione, sono sei tra galline, coniglietti e pulcini ai gusti cioccolato bianco, cioccolato latte e caramello, cioccolato al latte e cioccolato fondente. Il prezzo in questo caso è di 16 euro.

Carlo Cracco, come detto, non è l’unico chef stellato a puntare sull’e-commerce per le festività di Pasqua. Anche Antonino Cannavacciuolo ha realizzato una serie di dolci pasquali, dalle classiche colombe alla novità del 2022, il dolce vegano al cioccolato dedicato alla moglie Cinzia.

Altra novità per i festeggiamenti del 17 aprile è la colomba con cioccolato bianco e pezzetti di melannurca campana igp, un omaggio che lo chef ha voluto fare alle sua radici campane e a una delle eccellenze del territorio, la melannurca o mela annurca campana, una varietà di mele molto pregiata. Tutte le colombe dello chef stellato di Vico Equense hanno prezzi che vanno dai 29 ai 37 euro e sono acquistabili sul suo shop online.