Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Quanto costa l'uovo di Pasqua 2024 di Carlo Cracco

Quanto costa l'uovo di Pasqua e la colomba di Carlo Cracco: i dolci per le festività pasquali sono proposti in differenti versioni e prezzi

Stefano D'Alessio

Stefano D'Alessio

Giornalista

Giornalista pubblicista, caporedattore di InItalia. Esperto di sport e spettacolo, scrive anche di attualità, politica e cronaca (locale e nazionale).

Anche nel 2024, lo chef Carlo Cracco, noto al grande pubblico anche per le sue numerose partecipazioni televisive (da ‘Masterchef Italia’ a ‘Dinner Club’, passando per ‘Hell’s Kitchen Italia’), propone nel suo negozio uova, colombe e altri dolci speciali per festeggiare con gusto la Pasqua.

Le uova di Pasqua 2024 di Cracco

Come Antonino Cannavacciuolo, anche Carlo Cracco ha presentato ufficialmente le sue uova di Pasqua per l’anno 2024. L’uovo di Pasqua è proposto in tre differenti versioni: al cioccolato al latte, al cioccolato fondente e al cioccolato fondente, nocciola di Giffoni e sale.

L’uovo di Pasqua al cioccolato al latte di Carlo Cracco ha un peso di 400 grammi, all’interno nasconde una “super sorpresa” e costa 60 euro. Secondo lo chef, è ideale “per chi preferisce un gusto più delicato e morbido”.

Stesso prezzo (60 euro), stesso peso (400 grammi) e stessa “super sorpresa” anche per l’uovo di Pasqua al cioccolato fondente di Carlo Cracco, che è “il sogno di ogni amante del cioccolato più intenso”.

L’uovo di Pasqua al cioccolato fondente, nocciola di Giffoni e sale di Carlo Cracco, creato assieme all’azienda Lavoratti 1938 di Fabio Fazio, con cui lo chef aveva collaborato anche nel 2023, costa 64 euro. Gli ingredienti sono particolari: cioccolato Ecuador Monorigine 60%, nocciola tonda di Giffoni e sale marino di Trapani IGP. All’interno dell’uovo è presente una “dolce sorpresa”.

Le colombe di Pasqua 2024 di Carlo Cracco

Oltre alle uova di cioccolato, Carlo Cracco propone nel suo shop anche diverse colombe artigianali.

La colomba classica di Carlo Cracco costa 47 euro: ha un impasto aromatizzato alla vaniglia del Madagascar, è farcita con canditi di arancia e sopra presenta una glassa croccante con zucchero in granella e mandorle tostate. Il peso? 750 grammi.

La colomba ai tre cioccolati di Carlo Cracco costa 49 euro: qui la glassa fondente ricopre un cuore di tre cioccolati (latte, fondente e gianduia). Anche questa colomba pesa 750 grammi.

Infine, c’è la colomba al cioccolato caramellato glassata al pistacchio di Carlo Cracco, il cui prezzo è pari a 49 euro: dall’impasto “soffice e morbido”, è ripiena di cioccolato caramellato e ha una glassa di pistacchio, pistacchi tostati e un tocco di sale Maldon. Pesa 750 grammi.

Gli altri dolci di Pasqua 2024 di Carlo Cracco

Non solo uova o colombe: nel suo shop Carlo Cracco propone anche altre specialità di Pasqua.

Gli animaletti di Pasqua al cioccolato di Carlo Cracco costano 16 euro: sono 10 e sono ai gusti cioccolato bianco, cioccolato latte e caramello, cioccolato al latte, cioccolato fondente.

Gli ovetti pasquali di Carlo Cracco costano 18 euro: sono 14 e sono ai gusti cremino al pistacchio cioccolato al latte con nocciola intera all’interno, cioccolato fondente con nocciola intera all’interno, tartufo bianco e cocco.

Carrè Nougatine al cioccolato al latte di Carlo Cracco costano 15 euro (confezione da 80 grammi).

Stesso prezzo (15 euro) e stesso peso (80 grammi) per i Carrè Nougatine al cioccolato bianco di Carlo Cracco.

Le box di Pasqua 2024 di Carlo Cracco

Per chi è alla ricerca di una confezione regalo, ci sono differenti opzioni nello shop di Carlo Cracco.

La confezione “Delizia al cioccolato: Colomba ai tre cioccolati e crema spalmabile” ha al suo interno il dolce tradizionale e un vasetto di crema spalmabile di nocciola con granella e cacao da 200 grammi. Costa 68 euro.

La confezione “La combinazione perfetta: Colomba Classica e confettura di pesche” ha all’interno il dolce tradizionale e un vasetto di confettura di pesche nel formato 200 grammi. Costa 55 euro.

La confezione “Delizia al pistacchio: Colomba al caramello glassato al pistacchio e crema spalmabile” presenta, oltre al dolce tradizionale, un vasetto di crema spalmabile al pistacchio da 200 grammi. Costa 68 euro.

La box pasquale di Carlo Cracco, con una colomba a scelta, un uovo a scelta, caddy di animaletti pasquali in quattro varianti diverse e caddy di 14 ovetti stagnolati in quattro varianti, costa tra i 141 e i 142 euro.

Infine, la Limited Edition Cracco & Zacapa, che unisce una bottiglia di Zacapa Centenario 23 ai Baci di Cracco e a una selezione di mini uova di cioccolato, costa 90 euro.