Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Quanto costano la Colomba e l'Uovo di Pasqua 2023 di Cracco

Anche per le festività di Pasqua 2023 lo chef Carlo Cracco ha realizzato uova al cioccolato e colombe artigianali: ecco quanto costano e i gusti

Quanto costano l'Uovo e la Colomba di Pasqua 2023 di Cracco

Pasqua si avvicina e nei negozi sia fisici che online i principali dolci pasquali cominciano a spopolare. Inoltre, come tutti gli anni anche molte pasticcerie e diversi chef famosi si preparano per fare le loro produzioni artigianali di uova al cioccolato e di colombe. Tra gli chef più noti che hanno già messo online i prodotti pasquali c’è Carlo Cracco che per quest’anno prevede delle produzioni davvero speciali.

Le Uova di Pasqua di Carlo Cracco e i prezzi

Dopo i dolci per la festa della donna Carlo Cracco ha già pubblicato nel suo sito internet ufficiale le novità in arrivo per Pasqua 2023. Lo chef veneto quest’anno ha pensato di realizzare due varianti delle tipiche uova, una con cioccolato al latte, l’altra con cioccolato fondente, ed entrambe riservano all’interno una speciale sorpresa.
L’uovo di cioccolato al latte è un classico e Cracco lo realizza con cioccolato al latte36 %, zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, massa di cacao e lecitina di soia.
La second opzione disponibile viene realizzata con cioccolato fondente 60 % San Josè proveniente da piantagioni singole in Ecuador, a cui vengono aggiunti zucchero, burro di cacao, lecitina di soia. Entrambe le versioni pesano 350 grammo ad uovo più 60 grammi della sorpresa. Il costo per l’uovo, sia al latte che fondente, è di €55,00 e l’acquisto può essere fatto nello shop online ufficiale oppure presso il negozio in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

Le Colombe di Pasqua di Carlo Cracco e i prezzi

Oltre alle uova Cracco ha realizzato anche quest’anno le sue famose Colombe pasquali che sono vendute in tre diverse versioni. La prima versione è quella della Colomba classica che vanta un soffice impasto farcito con canditi di arancia marinati in bacche di vaniglia del Madagascar e come copertura una glassa croccante con zucchero in granella e mandorle tostate. La colomba si presenta nel formato da 750 grammi e costa 46 euro.

La seconda versione presente è una novità del 2023: Colomba al Pistacchio e cioccolato, senza canditi. Questo dolce pasquale si presenta con impasto farcito con pistacchi tostati, scaglie di cioccolato e crema al pistacchio. A completamento una glassa con cioccolato bianco, pistacchio e una punta di sale Maldon. Il costo di questa è di 48 euro e il peso è sempre di 750 grammi. La terza versione è la classica di Cracco, già presentata anche l’anno scorso: Colomba al Cioccolato e albicocche che provengono dall’Azienda Agricola Vistamare. Anche in questo caso il costo è di 48 euro per 750 grammi di prodotto.

Le altre specialità pasquali in vendita

Oltre a uova di cioccolato e colombe nel sito di Carlo Cracco si possono acquistare altri golosi prodotti pasquali, considerati “piccoli peccati di gola”. Tra le produzioni più particolari ci sono sicuramente gli animaletti pasquali al cioccolato che si presentano assortiti in diversi gusti: cremino al pistacchio, cioccolato al latte con nocciola intera all’interno, cioccolato fondente con nocciola intera all’interno, cioccolato al cocco. Gli animaletti vengono venduti all’interno di un’elegante confezione in latta che presenta una grafica a rilievo della Galleria Vittorio Emanuele II.

Oltre agli animaletti nel sito si trovano anche i più classici ovetti al cioccolato, sempre confezionati in una raffinata scatolina di latta. Infine, un classico di Cracco sono i Carrè Nougatine che si trovano in vendita anche in quest’occasione in tre versioni: cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco.