Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I panettoni di Cannavacciuolo per il Natale 2023: novità e prezzi

Tutti i panettoni proposti da chef Antonino Cannavacciuolo per il Natale 2023: dal Classico a quello Pere e Cioccolato, ecco novità e prezzi

Cannavacciuolo

Anche per il Natale 2023, Antonino Cannavacciuolo ha studiato una linea di prodotti dedicata ai festeggiamenti natalizi. Tra questi spiccano, immancabili, i panettoni. Oltre alla versione classica, quest’anno lo chef di Vico Equense ha deciso di proporre anche alcuni gusti inediti, non trascurando la sua clientela vegana (alla quale è dedicata una novità ad hoc).

Quanto costano i panettoni di Cannavacciuolo

Per il Natale 2023 Chef Antonino Cannavacciuolo propone il suo Panettone Classico in due versioni: quella da 500 grammi (“il più richiesto dell’anno”) e quello da 1 kg (“il più amato del Natale 2022”), al prezzo, rispettivamente, di 28 e 43 euro.

“Il più acquistato a ottobre 2023” sul Cannavacciuolo Shop è, invece, il Panettone al Limoncello da 500 grammi, venduto (questo panettone è ormai già sold out) a 32 euro.

Una “gustosa novità in confezione di latta” è il Panettone ai Marron Glacé, nel quale l’impasto all’aroma di arancia, limone e mandarino incontra i marron glacé canditi. Prezzo di questa specialità? 58 euro.

Costa 54 euro, invece, il Panettone Nocciola e Limone (con cremini alla nocciola e cubetti di limone candito), attraverso il quale Antonino Cannavacciuolo ha deciso di celebrare l’incontro tra la Campania, che l’ha visto nascere a Vico Equense, e il Piemonte, dove si è imposto come uno degli chef più apprezzati e premiati in Italia e nel mondo. Chi volesse la versione “limited edition” con sac à poche ripiena di crema nocciole e cacao deve aggiungere 10 euro.

Sul Cannavacciuolo Shop è anche possibile acquistare il Panettone alla Melannurca Campana IGP, farcito con ganache al cioccolato bianco e vaniglia. Questo speciale panettone è venduto “in serie limitatissima” a 58 euro.

Anche per il Natale 2023, lo chef campano ha deciso poi di confermare “il panettone più goloso del Laboratorio Cannavacciuolo”, cioè il Panettone al Gianduia, senza canditi. Per acquistarne uno servono 53 euro.

“Il più atteso del 2023” è, però, il Panettone Pere e Cioccolato, con cubetti di pera candita, cioccolato al latte e glassa alle mandorle: questo prodotto viene venduto a 49 euro.

Chi è a cerca di novità può optare per la Stella di Natale Vegana, con cubetti di arancia, cremini di pistacchio e glassa al pistacchio. Ha un costo pari a 43 euro.

I cesti regalo di Cannavacciuolo per il Natale 2023

Oltre ai panettoni, Antonino Cannavacciulo propone sul suo shop anche 9 cesti regalo speciali in vista del Natale 2023: le proposte spaziano dal Dolce Dicembre (Panettone classico da 1 kg e Crema spalmabile al pistacchio a 69 euro) al Marron Glacés a Natale (Panettone ai Marron Glacés da 1 kg, Confezione di Marron Glacés, Alta Langa Blanc de Blancs extra brut del 2017 a 117 euro).

Anche in questo caso chef Cannavacciuolo ha pensato alla sua clientela vegana: la confezione regalo Natale Vegano (Stella di Natale vegana al pistacchio da 750 gr, Biscotti nocciola e riso nero vegani, Praline cocco e vaniglia vegane, bio e fairtrade, Spalmabile nocciole e cacao vegana) è venduta a 99 euro.

Le altre confezioni regalo disponibili sul Cannavacciuolo Shop sono Brindisi in famiglia (81 euro), Dolci festività (111 euro), Da Natale a Capodanno (95 euro), Sotto l’albero (91 euro), Natale con chi vuoi (105 euro) e Da Nord a Sud (96 euro).