Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Quanto costa la calza della Befana 2024 di chef Cannavacciuolo

In occasione dell'Epifania 2024, il laboratorio dello chef Antonino Cannavacciuolo ha realizzato una calza della Befana: cosa contiene e quanto costa

Chef Antonino Cannavacciuolo

Di tutte le festività natalizie, la Befana è forse quella preferita in assoluto dai bambini: un giorno che i più piccoli attendono con ansia per scoprire i regali custoditi all’interno della calza.

Per festeggiare al meglio l’Epifania 2024, sullo store officiale di Antonino Cannavacciuolo è disponibile la speciale calza con prodotti provenienti dal Laboratorio dello chef campano.

La calza è realizzata artigianalmente in puro cotone al 100% ed è colma di dolcissimi prodotti. All’esterno il logo Cannavacciuolo non è semplicemente stampato, ma è ricamato in maniera impeccabile, senza trascurare alcun tipo di dettaglio.

La speciale calza dell’Epifania rappresenta una golosa novità: per la prima volta, infatti, viene realizzata nel laboratorio artigianale di Antonino Cannavacciuolo, chef premiato con il riconoscimento delle Tre Stelle della Guida Michelin.

Calza della befana di Cannavacciuolo: prodotti e prezzo

“Quest’anno troverai all’interno i nostri gustosi cremini, i cioccolatini più amati del nostro shop online – si legge sulla pagina dello store ufficiale di chef Cannavacciuolo dedicata alla calza della Befana –  tavolette di cioccolato in tre diversi gusti per soddisfare il palato di tutti; infine, la nostra crema spalmabile più golosa, la nocciole e cacao”.

La calza della Befana di Cannavacciuolo costa 79 euro e contiene: una tavoletta al cioccolato al latte con nocciole; una tavoletta al cioccolato fondente e frutta secca; tavoletta al cioccolato gran cru; una confezione di cremini; crema spalmabile nocciole e cacao.

La tavoletta al cioccolato al latte e nocciole, come si legge sullo store ufficiale di Cannavacciuolo, eletto uno dei Top 10 Influencer d’Italia, può contenere mandorle, noci, pistacchi, semi di sesamo, arachidi, glutine e uova. Nelle specifiche della tavoletta cioccolato fondente e frutta secca, invece, oltre al cioccolato fondente troviamo ingredienti come soia, frutta a guscio secca, nocciole, pistacchi, mandorle e latte e anch’essa può contenere noci, semi di sesamo, arachidi e uova.

All’interno della calza c’è anche una confezione di cremini da 9 pezzi, realizzati con nocciola piemontese e cioccolato al latte: nello store ufficiale di Cannavacciuolo viene specificato che i cremini sono un prodotto adatto ai vegetariani.

Sullo store sono presenti anche le specifiche della golosa crema spalmabile nocciole e cacao, disponibile nella calza in una confezione dal peso di 200 grammi: nocciole tostate 43%, zucchero, cacao magro in polvere 9%, grassi vegetali (burro di cacao, olio di girasole, olio di cartamo), riso in polvere, emulsionante: lecitina di girasole, vaniglia in polvere. La crema può contenere mandorle, noci, pistacchi e latte.

Cosa contiene la calza della Befana di Cannavacciuolo

  • Una tavoletta al cioccolato al latte con nocciole
  • Una tavoletta al cioccolato fondente e frutta secca
  • Una tavoletta al cioccolato gran cru
  • Una confezione di cremini
  • Una crema spalmabile nocciole e cacao

Se la calza della Befana rappresenta una novità per il laboratorio di chef Antonino Cannavacciuolo, non è comunque la prima volta che vengono realizzati prodotti ad hoc per festività e ricorrenze. In occasione del Natale 2023, erano disponibili i panettoni classici (in due versioni), il panettone al limoncello, il panettone ai marron glacé, il panettone nocciola e limone, il panettone alla melannurca campana IGP, il panettone al gianduia, il panettone pere e cioccolato e anche la stella di Natale vegana. In precedenza erano stati inoltre realizzati i dolci speciali di Halloween di Cannavacciuolo.