Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Migliori ristoranti raffinati al mondo: Top 5 per Cannavacciuolo

Villa Crespi dello chef Antonino Cannavacciuolo è stato inserito nella Top 5 della classifica riservata ai migliori ristoranti raffinati del mondo

Nuovo e prestigioso riconoscimento per Antonino Cannavacciuolo, uno degli chef italiani più importanti e apprezzati a livello internazionale: il suo ristorante di Villa Crespi a Orta San Giulio è stato inserito nella Top 5 della classifica dedicata ai migliori ristoranti raffinati del mondo.

La graduatoria è stata stilata da Tripadvisor attraverso l’analisi di milioni di recensioni e valutazioni raccolte dai clienti e dai viaggiatori nel giro di un anno: sulla base delle valutazioni sono stati messi in fila i migliori ristoranti del pianeta, Villa Crespi presente nella categoria Fine Dining, quella della cucina raffinata.

Villa Crespi di Cannavacciuolo è uno dei migliori ristoranti raffinati al mondo

Situato nella splendida location che si affaccia sul Lago d’Orta, il ristorante Villa Crespi è stato inserito al quinto posto nella classifica dei migliori ristoranti raffinati al mondo secondo le recensioni di Tripadvisor. Con Villa Crespi lo chef Antonino Cannavacciuolo ha ottenuto la terza Stella della Guida Michelin, dedicando il grande traguardo alla sua famiglia.

Nella categoria Fine Dining, davanti a Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo, già eletto uno dei migliori ristoranti d’Italia del 2022 dal Gambero Rosso, troviamo il ristorante Bougainville di Amsterdam, in Olanda che ha ottenuto il primo posto, precedendo Ise Sueyoshi, ristorante giapponese di Nishiazabu.

Medaglia di bronzo per The Old Stamp House, ristorante di Ambleside nel Regno Unito; fuori dal podio, invece, il locale francese Maison Medard di Boulleret. Come detto alla quinta posizione troviamo Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo, presente nella classifica degli chef più seguiti al mondo su Instagram, mentre al sesto posto c’è Avartana, ristorante di Chennai in India.

Si vola in Thailandia per scoprire la settima posizione della classifica stilata sulla base delle recensioni su Tripadvisor: qui c’è il ristorante Akira Back di Bangkok. Ancora un ristorante britannico all’ottava posizione, occupata dal Paul Ainsworth al n. 6 situato a Padstow. A completare la Top ten sono il PIC di Valence, in Francia, e il Sachi Heliopolis che si trova a Il Cairo, in Egitto.

L’analisi delle recensioni dei viaggiatori e dei clienti inserite su Tripadvisor hanno permesso di stilare un’altra classifica, quella dedicata ai migliori ristoranti vegetariani al mondo. Anche in questo caso nella Top ten non poteva mancare l’Italia: la Penisola è rappresentata dal ristorante Antica Casa Rava di Alessandria che ha ottenuto la quarta posizione.

Al primo posto troviamo il ristorante vegano Chia di Cusco, in Perù, che precede Blu Bar di Barcellona, in Spagna, e Viaggiatore nel tempo di Bangalore, in India. Dietro ad Antica Casa Rava, unica presenza italiana nella Top ten, c’è Pausa Vegetariana di Fes in Marocco che precede Vegan Beat di Atene in Grecia e La Bruja di Antigua in Guatemala, rispettivamente al sesto e al settimo posto.

Arca di Copenaghen in Danimarca, BioMania Bistro Bol di Bol in Croazia e Hum Delizie di verdure salutari di Ho Chi Minh in Vietnam completano la classifica dei dieci migliori ristoranti vegetariani al mondo di Tripadvisor.

I migliori ristoranti raffinati al mondo: la classifica

  • #1 Bougainville – Amsterdam (Olanda)
  • #2 Ise Sueyoshi – Nishiazabu (Giappone)
  • #3 The Old Stamp House – Ambleside (Regno Unito)
  • #4 Maison Medard – Boulleret (Francia)
  • #5 Villa Crespi – Orta San Giulio (Italia)
  • #6 Avartana – Chennai (India)
  • #7 Akira Back – Bangkok (Thailandia)
  • #8 Paul Ainsworth al n. 6 – Padstow (Regno Unito)
  • #9 PIC – Valence (Francia)
  • #10 Sachi Heliopolis – Il Cairo (Egitto).