Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Quanto costano i panettoni di Cannavacciuolo per il Natale 2022

Il famoso chef Antonino Cannavacciuolo ha realizzato anche per questo nuovo Natale otto panettoni artigianali: ecco quali sono e quanto costano

Cannavacciuolo, quanto costano i panettoni per il Natale 2022

Anche per il Natale 2022 lo chef Antonino Cannavacciuolo ha pensato di realizzare dei panettoni artigianali. Quest’anno le sue creazioni si presentano in 8 diversi gusti e oltre ai classici è possibile acquistare anche nuove originali creazioni al pistacchio, alla Melannurca o vegane.

I Panettoni di Cannavacciuolo per Natale 2022: i Classici

Lo chef italiano, di fama internazionale, Antonino Cannavacciuolo sembra inarrestabile. Cannavacciuolo ha da poco ottenuto le tre stelle Michelin per Villa Crespi, la sua struttura lussuosa sul Lago d’Orta, in provincia di Novara. Inoltre ha ottenuto anche un’altra nuova stella per il Cannavacciuolo Vineyard, in Toscana. Oltre a questo, sullo shop online del suo sito ufficiale sono da poco usciti i nuovi panettoni creati per questo periodo natalizio.

Tutti i panettoni hanno la stessa base che comporta una lavorazione artigianale con ingredienti ben selezionati per la maggior parte italiani. Ad esempio, la farina è di grano 100% italiano, il tuorlo proviene solo da uova da galline italiane allevate a terra, il burro di centrifuga è 100% italiano, mentre la vaniglia bourbon è originaria del Madagascar. Le attività di preparazione sono molto rigorose e prevedono ben cinque passaggi per l’impastamento, un processo di lievitazione di 36 ore e sette ore di riposo a “testa” in giù. Tra i prodotti in vendita quest’anno ci sono cinque “panettoni più classici” che fanno parte da anni della tradizione.

Il Panettone Classico di Canavacciuolo ha i canditi ed è stato realizzato e confezionato presso il Laboratorio artigianale dello Chef. Al suo interno presenta  sapori particolari come la scorza d’arancia, la pasta di limone candito, la pasta di mandarino e il miele millefiori. Il suo costo è di 39,00 euro. Con 48,00 euro, invece, è possibile acquistare il Panettone al Gianduia che presenta un impasto di gianduia al latte senza canditi ed esternamente una glassa di mandorle e nocciole.

Gli amanti del Limoncello non possono perdersi un altro classico ovvero il Panettone al Limoncello, venduto a 49,00 euro. Questo panettone presenta una glassa di cioccolato bianco con scorze di limone candito e un cuore morbido di crema al limoncello di Sorrento. Un altro classico di Canavacciuolo è il Panettone Pere e Cioccolato che costa 44,00 euro. Infine, è possibile acquistare il Panettone Limited Edition Cioccolato e Caffè dell’anno scorso che viene venduto all’interno di un elegante cofanetto a 61,00 euro. Questo panettone è composto con un impasto con pepite di cioccolato al latte e cioccolato fondente  una glassa al cioccolato bianco e caffè.

Le novità di Cannavacciuolo per il Natale 2022

Per il 2022 lo Chef ha realizzato anche tre nuovi panettoni che presentano  gusti davvero particolari. Il primo è il Panettone al Pistacchio che non contiene canditi e si presenta esternamente con una glassa al cioccolato bianco, mentre all’interno ha un morbido impasto farcito con Pistacchi. Questo viene venduto a 53,00 euro.

Il più innovativo tra le nuove creazioni di Cannavacciuolo è forse il Panettone Melannurca IGP Special Edition realizzato con un impasto con Melannurca Campana IGP. All’esterno, invece, è presente una glassa di cioccolato bianco. Il formato da 1 kg viene venduto a 50,00 euro.

Infine, è presente il Dolce di Natale Vegano al Cioccolato certificato V-label che nel formato da 750 grammi costa 41,00 euro. Non è la prima volta che lo chef italiano si mostra attento alle esigenze dei vegani: già l’anno scorso a Pasqua aveva presentato il suo dolce di Pasqua vegano. Il Dolce di Natale Vegano in vendita per questo Natale è fatto esternamente con una glassa realizzata con farina di mandorle e nocciole, mentre all’interno l’impasto custodisce pepite di cioccolato fondente.