Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Oprah Winfrey per rilanciare il turismo in Veneto: l'idea di Zaia

Il governatore del Veneto Luca Zaia pensa alla popolare conduttrice e attrice statunitense Oprah Winfrey per rilanciare il settore del turismo

Oprah Winfrey

Luca Zaia ha un’idea per rilanciare il turismo in Veneto dopo l’emergenza Coronavirus: servirsi di personaggi del mondo dello spettacolo per invogliare i turisti a visitare la regione.

Uno dei nomi indicati dal Governatore del Veneto è quello di Oprah Winfrey, popolare conduttrice televisiva, autrice, attrice e filantropa statunitense. Lo ha fatto nel corso di una conferenza stampa nella quale ha affrontato il tema del turismo in Veneto.

“Servono gli influencer, gli opinion leader per rilanciare il turismo dopo l’emergenza Coronavirus – ha dichiarato al pubblico il presidente della Regione Veneto Luca Zaia – Non faccio nomi italiani, ma se Oprah Winfrey ti dice di fare le vacanze in un posto è chiaro che ha una grande visibilità. A noi serve questo. Gli operatori del settore sono stremati ma non posso pensare che la stagione sia persa, perché il danno economico sarebbe enorme”.

Il governatore ha lanciato così l’idea di coinvolgere personaggi famosi e amati dal pubblico per richiamare sempre più persone in Veneto e rilanciare il settore del turismo in vista dell’estate.

Il turismo, dopo la prima fase dell’emergenza Coronavirus, rischia il collasso con la bella stagione alle porte. Per questo, secondo Zaia, servono figure di grande personalità e di enorme impatto mediatico in grado di mandare messaggi alle persone, spronandole a ripartire in un momento di difficoltà.

Oprah Winfrey è stata soprannominata negli Stati Uniti la “Regina di tutti i media” ed è considerata tra le donne più potenti al mondo. Nella classifica degli afro-americani più ricchi del XXI secolo è stata inserita al primo posto.

Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli nel mondo dello spettacolo. Il suo talk show intitolato “The Oprah Winfrey Show“, andato in onda sulla tv americana per 25 anni, dal 1986 al 2011, è stato il programma più seguito del suo genere nella storia dell’intrattenimento a stelle e strisce.

Oprah vanta anche una carriera da attrice ed ha ricevuto ben due candidature agli Oscar. Nel 1986 è stata candidata come miglior attrice non protagonista per il film “Il Colore Viola” diretto da Steven Spielberg. La seconda candidatura è del 2014 con la pellicola “Selma – La Strada per la libertà” che ha visto Oprah nei panni di produttrice.