Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Il viaggio di Oprah Winfrey a Fiuggi e il souvenir dall'Italia

La giornalista e conduttrice Oprah Winfrey è stata in vacanza in Italia, prima a Roma e poi a Fiuggi: è tornata negli USA con un souvenir speciale

Oprah Winfrey

La popolare giornalista e conduttrice statunitense Oprah Winfrey, ritenuta una delle donne più influenti e potenti del mondo, ha trascorso in Italia le vacanze di Pasqua. Dopo aver fatto tappa al Vaticano, Oprah Winfrey ha proseguito il suo periodo di relax a Fiuggi, come testimoniano diversi post pubblicati sul suo profilo Instagram.

Il racconto di Oprah Winfrey sulla sua esperienza a Fiuggi

Assieme ad alcune sue amiche, Oprah Winfrey ha soggiornato al Grand Hotel Palazzo Fiuggi. La stessa giornalista e conduttrice ha scritto su Instagram: “Alla salute! Questo era il mio obiettivo da quando mi sono operata due volte al ginocchio. Ho sofferto molto per arrivare qui, e concedermi un periodo rigenerante con gli amici di Palazzo Fiuggi in Italia. Abbiamo bevuto anche molta acqua di Fiuggi”.

Su ‘Oprah Daily’, la giornalista e conduttrice ha poi raccontato nel dettaglio come è nata l’idea di soggiornare a Fiuggi, dove ha avuto “il miglior ritiro benessere della sua vita”. Oprah Winfrey ha scritto: “Dopo il doppio intervento chirurgico al ginocchio ho fatto una promessa a me stessa: ‘Se guarirò da questo, farò cose incredibili con queste nuove ginocchia’. (…) Così ho cercato su Google ‘le migliori terme del mondo’ e la prima che è saltata fuori è stata Palazzo Fiuggi, nel centro Italia. Non ne avevo mai sentito parlare. Di solito quando penso all’Italia, penso alla pasta. Nello specifico, cacio e pepe. Non auto-miglioramento o disciplina”.

Oprah Winfrey ha poi descritto così Palazzo Fiuggi: “Palazzo Fiuggi è una stazione termale curativa e la dose maggiore di tutto ciò che otterrai è attenzione e cura”. La giornalista e conduttrice ha poi raccontato nel dettaglio tutti i trattamenti ricevuti, elogiato la cucina stellata dello chef Heinz Beck e ha concluso: “Sono stata in molte spa nel corso degli anni ma non ho mai provato niente del genere”.

Dal suo soggiorno a Palazzo Fiuggi, Oprah Winfrey ha anche imparato una lezione importante: “Il corpo, la mente e l’anima di cui ognuno di noi è stato dotato meritano le nostre amorevoli cure. Che si tratti di una spa lontana o proprio qui a casa, dobbiamo trovare il tempo e lo spazio necessari per ricostruirci, ricaricarci e rinnovarci. Dal benessere alla completezza: questo è il viaggio che ti auguro”.

Il souvenir italiano speciale di Oprah Winfrey

Sul profilo Instagram di Oprah Winfrey è possibile trovare altri post dedicati alla sua vacanza in Italia: in uno di questi la giornalista e la conduttrice si mostra durante un’escursione (“Sapete tutti che se c’è un’escursione da fare, io la farò”, ha scritto).

Per il suo “arrivederci” all’Italia, invece, Oprah Winfrey ha scelto un’eccellenza locale. Nel suo ultimo post social “italiano”, la giornalista ha mostrato una grande pagnotta del tipico pane ciociaro, presa all’Antica Forneria Ciociara della vicina Torre Cajetani, e ha commentato: “Non avrei mai potuto lasciare l’Italia senza il mio souvenir preferito: il pane“. Il post sul pane ciociaro pubblicato su Instagram dalla giornalista e conduttrice statunitense Oprah Winfrey (oltre 22 milioni di followers) ha superato i 220 mila “mi piace”, regalando una grande popolarità a un’eccellenza nostrana.

Il commento della Regione Lazio al post di Oprah Winfrey

Sulla pagina Facebook della Regione Lazio è apparso un post dedicato all’omaggio di Oprah Winfrey al pane ciociaro: “Il pane ciociaro fa il giro del mondo! La star internazionale Oprah Winfrey durante il suo ultimo viaggio in Italia ha acquistato il pane in un famoso forno di Torre Cajetani (Frosinone). Appena tornata a casa ha mostrato orgogliosa il suo prezioso acquisto!”.