Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Il nuovo menù di Cannavacciuolo a Villa Crespi: piatti e prezzo

Lo chef Antonino Cannavacciuolo ha deciso di proporre un nuovo menù degustazione a Villa Crespi, chiamato Mettici l'anima: le portate e il prezzo

Si chiama “Mettici l’anima” il nuovo menù degustazione proposto da Antonino Cannavacciuolo al ristorante di Villa Crespi, la dimora storica in stile moresco dell’Ottocento sulle rive del lago d’Orta in Piemonte.

La nuova “creazione” del popolare chef, protagonista anche in tv (da ‘Masterchef Italia’ a ‘Cucine da incubo’), sta già facendo parlare di sé, sia per il prezzo che per le tante particolari specialità culinarie presenti al suo interno, come per esempio le lumache, le rane e le anguille. Niente grilli, però, nonostante Cannavacciuolo recentemente non abbia escluso il loro uso in cucina.

I piatti del menù Mettici l’anima di Cannavacciuolo a Villa Crespi

Sul suo sito internet ufficiale, Antonino Cannavacciuolo ha presentato il suo nuovo menù “Mettici l’anima” con questa frase: “Se non puoi metterci l’anima, allora non farlo“. Lo chef ha poi aggiunto: “Questa filosofia è imprescindibile in ogni aspetto delle nostre vite, e io l’ho sempre applicata alla cucina”. Secondo lo stesso Antonino Cannavacciuolo, che nel 2022 ha conquistato le Tre Stelle Michelin, il nuovo menù da lui proposto a Villa Crespi è una “grande famiglia di abbinamenti audaci, appassionati, curati nel minimo dettaglio, sia culinario che estetico”.

Il menù “Mettici l’anima” di Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespi, come si legge sul sito internet dello chef, prevede le seguenti portate:

  • BENVENUTO DELLO CHEF

Il “Buon Viaggio” di Antonino Cannavacciuolo

  • ANTIPASTI

Trota in carpione

Animella alla boscaiola

Lumache, rapa bianca, bagnetto verde

  • PRIMI

Plin di anatra, zuppetta di fegato grasso, latte di bufala e lampone

  • SECONDI

Rane al burro, chantilly di aglio, crocchette di riso Zizania

Anguilla, agrumi e zenzero

  • INTERMEZZO

Evasione di Gusto

  • PRE DESSERT
  • DESSERT

Lampone e rafano

  • PICCOLA PASTICCERIA

Quanto costa il menù Mettici l’anima di Cannavacciuolo a Villa Crespi

Sul sito internet dello chef Antonino Cannavacciuolo, il cui 2023 è e sarà all’insegna “della riflessione e dell’apprendimento”, è possibile acquistare la gift card per il menù “Mettici l’anima” a Villa Crespi (con abbinamento vini incluso) al costo di 525 euro a persona (acquisto minimo per 2 persone).

L’abbinamento vini include:

  • Calice di spumante
  • Selezione di 5 calici di vino
  • Acqua minerale
  • Caffè

Nella gift card per l’acquisto del menù “Mettici l’anima” a Villa Crespi viene spiegato che il menù degustazione è obbligatorio per l’intero tavolo e che la gift card stessa è usufruibile solo dal mercoledì al venerdì (festivi esclusi).

Il nuovo menù “Mettici l’anima” di Antonino Cannavacciuolo è presente anche sul sito internet di Villa Crespi (ma nell’elenco delle pietanze non è menzionata la piccola pasticceria). Il prezzo che compare sul sito di Villa Crespi è di 290 euro a persona (abbinamento di vini escluso). Al menù degustazione “Mettici l’anima” è possibile abbinare anche la degustazione vini “Mettici l’anima”. Chi desidera provare anche la selezione di formaggi può farlo con un sovrapprezzo di 30 euro a persona.

Oltre al menù degustazione “Mettici l’anima” (e al menù alla carta), al ristorante di Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespi è possibile anche provare l’altro menù degustazione “Itinerario dal Sud a Nord Italia” al prezzo di 260 euro a persona (abbinamento di vini escluso). Anche in questo caso è possibile aggiungere al menù la degustazione dei vini e la selezione di formaggi (quest’ultima al prezzo di 30 euro a persona, da aggiungere al costo del menù degustazione).