Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Napoli wine and the city, la kermesse del vino nella città di Partenope

Eventi in oltre centro location per la kermesse napoletana dedicata al nettare di Bacco

Napoli wine and the city, la kermesse del vino nella città di Partenope

Partire dall’anima multiforme e vivace della città di Napoli per costruirle attorno eventi legati al vino e ai suoi sapori. Questa è l’idea su cui si fonda Wine & The City, kermesse enologica, giunta alla sua undicesima edizione.

Nell’arco di tempo che va dal 3 al 25 maggio la nuova edizione dedicata al gioco declinato secondo i dettami dei calici e del nettare di Bacco invaderà gli spazi Palazzo Reale, ma anche del museo d’arte moderna Madre e del cortile del PAN. L’evento abbraccerà anche le numerose e rinomate boutique di Chiaia ed altri importanti appuntamenti che verranno realizzati tra degustazioni in barca e rappresentazioni teatrali, fino a far spalancare saloni e giardini dei più bei palazzi di Posillipo e del Vomero.

La kermesse, ideata dalla giornalista Donatella Bernabò Silorata coinvolgerà alcuni dei luoghi più belli di Napoli in un abbraccio di ebbrezza creativa. Un maggio dedicato al buon bere con vernissage diffusi, aperitivi preparati in rinomate boutique, cene raffinate preparate in alcune delle case più belle disseminate sul territorio napoletano e ancora, storie di vino legate agli angoli più suggestivi di Napoli, manifestazioni artistiche, rassegne musicali ed estemporanee condivisioni culturali.

Nella città all’ombra del Vesuvio il profumo delle essenze più ricercate dei vini proposti aleggeranno in tutta la città. Sono state coinvolte almeno 100 cantine, ma anche grandi alberghi ed atelier per un’esperienza di gusto davvero unica che non mancherà di far scoprire al grande pubblico amante del vino anche le rare vigne metropolitane, piccoli baluardi di pace e tranquillità incastonati nel cuore pulsante della città.

Da non perdere l’appuntamento, fissato per il 10 maggio, con Ciro Oliva nell’atelier di Vincenzo Oste. Dal 16 al 18 maggio ci sono poi gli Happy Wine a Chiaia eventi dove il buon vino allieterà una bellissima compagnia. Il 25 maggio infine, presso il museo Madre, è previsto il gran finale, sempre nel nome del buon bere e dell’ottimo vino.