A Napoli è nato il parco a tema dedicato a Diego Armando Maradona
A Napoli è nato un parco tematico completamente dedicato a Diego Armando Maradona: si chiama 'Diego Vive' ed è sorto nell'ex Base Nato di Bagnoli
A Napoli è nato il primo parco tematico al mondo costruito in omaggio a un atleta: è dedicato a Diego Armando Maradona, il campione argentino che ha scritto pagine indelebili nella storia del calcio, vincendo i primi due scudetti della squadra partenopea.
Il parco tematico dedicato a Maradona è sorto a Bagnoli, nell’ex Base Nato: si chiama ‘Diego Vive’ e apre le porte al pubblico a partire dal 24 aprile 2024. Un progetto imperdibile non solo per i tifosi napoletani, ma per tutti gli appassionati di calcio che avranno a disposizione uno spazio di circa 2.000 metri quadrati super tecnologico.
Il parco a tema dedicato a Maradona
I visitatori si troveranno di fronte ologrammi, realtà virtuale, schermi e filmati capaci di proiettarli nella vita di Diego Armando Maradona, quello che in molti definiscono il calciatore più forte di ogni epoca.
Quello di Maradona è un parco tematico perché le diverse attività che si svolgono al suo interno permettono di classificarlo come tale: non è un museo e nemmeno una mostra immersiva, ma una vera e propria esperienza sensoriale e tecnologica.
Sul sito ufficiale di ‘Diego Vive‘, il parco viene presentato così: “Diego Vive è il primo parco tematico al mondo a essere costruito in omaggio a un atleta. È un’esperienza unica in cui i sogni diventano realtà. È rivolto a tutta la famiglia, così genitori e nonni potranno raccontare ai propri figli e nipoti chi è stato il loro ‘eroe’ d’infanzia e condividere con i bambini l’idolatria del più grande giocatore di tutti i tempi”.
L’inaugurazione è prevista per il 24 aprile: da quel giorno i visitatori avranno la possibilità di attraversare il tunnel di immagini interattive e passeggiare su spettacolari pavimenti digitali, ammirando contemporaneamente i maestosi ologrammi con le giocate del ‘Pibe de oro’.
Le attività di ‘Diego Vive’: il parco del campione argentino
Nel parco tematico è possibile assistere anche a uno spettacolo immersivo in formato 360 gradi che può avvalersi della più moderna tecnologia e della massima qualità del suono. Non mancherà una sezione dedicata agli oggetti appartenuti al campione argentino con maglie, palloni e tanto altro ancora.
Oltre a un’area selfie che offre la possibilità ai visitatori di scattare foto divertenti con i diversi look di Maradona, è previsto uno spazio food con tante specialità della tradizione napoletana e campana, nella top ten delle cucine regionali d’Italia, e anche piatti argentini.
Dal primo maggio e fino a tutto il mese di luglio del 2024, inoltre, negli spazi dell’ex Base Nato di Bagnoli si terranno gare ed esibizioni freestyle, tornei di calcio per bambini, competizioni di videogiochi e tanti altri eventi speciali. Dopo la sua scomparsa, avvenuta nel 2020, a Diego Armando Maradona è stato intitolato lo stadio del Napoli: l’impianto, in precedenza, era conosciuto come stadio San Paolo.
Tutta la città è tappezzata di omaggi al ‘Diez’ che con la maglia azzurra ha vinto due scudetti. Tra le strade ci sono gigantografie, bandiere e murales che inneggiano al campione argentino: il più famoso è quello dei quartieri spagnoli, uno dei luoghi simbolo di Maradona a Napoli.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Torino, Collina in crisi: perché oltre 300 ville sono in vendita
-
Case a 1 euro a Fabbriche di Vergemoli: come si acquistano
-
La nuova classifica dei borghi più cercati d'Italia
-
Pompei, affresco "hard" nell'Insula dei Casti Amanti: la scoperta
-
Allarme vongole in Italia: cosa sta succedendo
-
Avetrana, la serie su Sarah Scazzi cambia titolo: quando esce
-
Flavio Briatore apre un Crazy Pizza a Torino: prime anticipazioni
-
Quanto fatturano i top chef d'Italia, da Bottura a Cannavacciuolo
-
Parthenope di Paolo Sorrentino, la frase sui napoletani è un caso