Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Napoli, nuovo murale per Maradona: è nel rione Sanità

Le immagini del nuovo murale dedicato a Diego Armando Maradona nel rione Sanità a Napoli: l'opera d'arte è stata realizzata dal writer Raffo Art

La mappa della Napoli di Diego Armando Maradona si arricchisce di una nuova tappa imperdibile: nel rione Sanità, infatti, è stato realizzato un altro murale dedicato al “Pibe de Oro”, scomparso all’età di 60 anni il 25 novembre 2020.

Il murale dedicato a Diego Armando Maradona in uno dei vicoli del rione Sanità, storico quartiere di Napoli (dove è nato, tra gli altri, il celebre Totò), è stato realizzato dal writer Raffo Art. Il volto del campione argentino, alto alcuni metri, è quello austero degli anni degli scudetti vinti col Napoli nel 1986-1987 e nel 1989-1990.

L’autore Raffo Art, mentre dava gli ultimi ritocchi al Vesuvio in fase di eruzione che completa il murale, ha detto in alcune dichiarazioni riportate da ‘Ansa’: “È un mio personale tributo al campione dei campioni, ma anche un dono al popolo dei tifosi di questo rione legati come pochi al mito Maradona”.

Uno dei tifosi che ha assistito alla realizzazione dell’opera d’arte dedicata al “Pibe de Oro” nel rione Sanità di Napoli, gli ha fatto eco: “Maradona era e resterà sempre uno di noi”.

Il murale realizzato da Raffo Art nel rione Sanità si va ad aggiungere agli altri sparsi per la città di Napoli. I due più celebri si trovano a San Giovanni in Teduccio, intitolato “Dios umano” e realizzato da Jorit, e ai Quartieri Spagnoli.

Sono tanti, però, i luoghi simbolo della Napoli di Diego Armando Maradona: un’altra menzione particolare la merita, inevitabilmente, lo stadio San Paolo, che presto diventerà ufficialmente lo Stadio Diego Armando Maradona. Il Comune di Napoli, infatti, subito dopo il decesso del “Pibe de Oro”, ha annunciato l’intenzione di intitolare l’impianto sportivo col nome del campione argentino.

Proprio allo stadio San Paolo di Napoli (presto Stadio Diego Armando Maradona) si è svolta domenica 29 novembre la partita Napoli-Roma, la prima che ha visto protagonista la squadra partenopea in campionato dopo la morte del fuoriclasse argentino. Gli “Azzurri” hanno reso omaggio al “Pibe de Oro” con una speciale maglia a strisce verticali bianche e azzurre “in stile Argentina”, vincendo la partita contro la formazione capitolina per 4 a 0 e dedicando la vittoria a Diego Armando Maradona.