Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Mr Go: la pizza "automatica" pronta in 3 minuti a Roma

A Roma è arrivato Mr Go: una distributore automatico che prepara, cuoce e sforna la pizza in appena tre minuti di tempo. Disponibili quattro gusti

A Roma c’è una pizzeria automatica che sforna una pizza in appena tre minuti: si chiama Mr Go e ha già conquistato la Capitale.

Mr Go ha l’aspetto di un classico distributore automatico, solo che al posto di caffè, bevande gassate, merendine o snack, realizza la specialità italiana più famosa al mondo: la pizza. Questo distributore di pizze è spuntato davanti al Civico 2 di Via Catania, nella zona di Piazza Bologna, attirando l’attenzione dei passanti con il suo rosso fiammante.

La macchina in questione, la prima installata nella Capitale, fa parte del progetto di una catena che potrebbe espandersi anche in altri quartieri di Roma e punta a conquistare le principali città italiane, con distributori di cibo al servizio del consumatore, allargando l’offerta anche con altri prodotti. Il macchinario sfrutta la tecnologia nata dalla ricerca di una startup internazionale che opera nel settore del food tech e ha brevettato il distributore sotto il marchio Let’s Pizza.

Come funziona la pizzeria automatica Mr Go

La pizzeria automatica Mr Go è in grado di impastare, condire e cuocere una pizza in un tempo record: dopo appena tre minuti, il cliente è pronto per gustarla. Il funzionamento è molto semplice e avviene in maniera completamente automatica: all’interno della macchina viene miscelata la farina con l’acqua, al fine di ottenere un panetto da 160 grammi. L’impasto viene poi pressato fino a diventare un disco su cui si va a stendere il pomodoro.

Successivamente, in base all’ordine effettuato dal cliente, vengono aggiunti i relativi condimenti della pizza, conservati sottovuoto fino al momento della preparazione. A questo punto la pizza viene messa a cuocere a una temperatura di 380 gradi. Quando è pronta, il prodotto viene posizionato all’interno di un cartone, proprio come succede quando si ordina una pizza da asporto in pizzeria.

Sono quattro i gusti a disposizione dei clienti che vogliono provare Mr Go a Roma: oltre alla classica pizza margherita, ci sono anche la diavola, la margherita ai quattro formaggi e la pizza alla pancetta. Mr Go assicura l’utilizzo di ingredienti freschi e di prima scelta. Sulla propria pagina ufficiale di Facebook, inoltre, la catena ha spiegato che “il mix di farine utilizzato contiene una piccolissima quantità di agente lievitante e zucchero che attivano il processo di lievitazione durante la fase di cottura”.