Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Le 5 migliori pizzerie di Lucca

La pizza è un piacere che si gusta meglio in compagnia. Ecco alcuni posti dove mangiare un’ottima pizza nel cuore della splendida Lucca, dove la tradizione e l’innovazione diventano un pretesto per provare tutte le volte qualcosa di nuovo.

Pizzeria Da Felice

Da oltre 100 anni la Pizzeria Da Felice porta il sorriso e riempie le pance dei lucchesi che hanno voglia di una buona pizza. Con la sua conduzione familiare, rustica ed essenziale, la Pizzeria Da Felice sforna le sue prelibatezze a due passi dalla chiesa di S. Michele in Foro. Nominato anche dalle Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, questo locale offre pizze “basse, ma dalla lievitazione perfetta” che collocano di diritto questo locale tra uno dei più ambiti della città. Da provare anche le golose focacce ripiene di bontà toscane e l’immancabile cecina. Indicatissima per un prezzo veloce, questa pizzeria offre pizze al trancio rotonde, anche da asporto. Pizzeria Da Felice è situata in via Buia, al numero 12.

Le 5 migliori pizzerie di Lucca

Pizzeria Stai Serena

Per un’esperienza di pizza più tradizionale c’è la pizzeria Stai Serena, la quale realizza il sogno di una pizza napoletana nel cuore del centro storico di Lucca. Oltre al servizio rapido e cortese, la Stai Serena lavora sulla tradizione senza disdegnare l’innovazione. Ogni fine settimana, infatti, la cucina offre l’opportunità di ordinare una serie di pizze a impasto speciale. Se non avete mai provato la pizza d’orzo o di curcuma, è qui che dovete andare. Per chi non avesse voglia di pizza, c’è sempre la golosa alternativa del classico panuozzo a tentare le papille gustative! La premurosa lievitazione rende questa pizza leggera e molto digeribile. Stai Serena si trova in via Romana, al numero 160.

Le migliori 5 pizzerie di Lucca

Funiculi

Pizza lievitatissima, mozzarella filante e ingredienti freschi? Avete in mano la formula segreta della pizzeria Funiculi di Lucca, un piccolo capolavoro della pizza napoletana, sorprendentemente collocato nel cuore storico della città toscana. Il locale è spazioso e offre una vastissima selezione di pizze, ben lievitate e golose, da combinare al dessert (fatto in casa) di nostro gradimento. L’elevata qualità della preparazione rende il Funiculi un posto decisamente da provare, che offre piatti di un certo carattere. La pizzeria si trova in Viale San Concordio, al numero 483/c.

Le migliori 5 pizzerie di Lucca

Leos

Se avete voglia di pizza al metro, dovete provare il Leos. Oltre al ricchissimo menù di prelibatezze che accontenterebbero qualsiasi palato, il locale offre una vasta gamma di pizze dalla lievitazione media e dai gusti davvero interessanti. Super condita da prodotti di qualità, la pizza al metro si ordina con più ingredienti alla volta e si mangia rigorosamente in compagnia. Il locale è moderno e accogliente e la selezione di carne, per chi volesse diversificare, è parecchio invitante. Leos è situato in viale San Concordio, al numero 1311.

Le migliori 5 pizzerie di Lucca

Pizzeria le Mura

La più tradizionale pizza rotonda della pizzeria Le Mura è perfetta per una cenetta in buona compagnia. La lievitazione media e la generosità con cui ogni pizza viene condita si mescola a un servizio cortese e una selezione di birre tutta da esplorare. Questo locale combina sapori della tradizione a un ambiente amichevole e accogliente. È possibile scegliere tra un discreto numero di impasti, tra cui quello meno tradizionale ai cereali che risulterà assai più leggero e digeribile. La Pizzeria Le Mura è situata in viale Castruccio Castracani, al numero 154.

Le migliori 5 pizzerie di Lucca