Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Milano, vendesi casa in criptovalute: quanto costa e dov'è

A Milano un lussuoso appartamento da 120mq in zona centrale è stato messo in vendita è può essere acquistato in euro oppure in criptovalute

vendesi casa in criptovalute: quanto costa e dov'è

Il mondo delle criptovalute sta prendendo sempre più piede anche in Italia e in questi giorni sembra essere entrato anche nel mercato immobiliare nazionale. Una nota agenzia immobiliare italiana, infatti, ha messo in vendita uno splendido appartamento di lusso a Milano permettendo il pagamento non solo in euro ma anche in criptovalute. Anzi chi pagherà in cripto moneta riceverà anche 3 terreni virtuali che coprono l’area dell’appartamento acquistati nel Metaverso.

Quanto costa la casa in vendita in criptovalute

La criptovaluta sembra avere tutte le caratteristiche necessarie per diventare una moneta molto gradita nelle compravendite immobiliari. In questi giorni, infatti, uno noto regista pubblicitario di Milano ha messo in vendita un lussuoso appartamento in città vendendolo a 940 mila euro. La cosa straordinaria dell’annuncio è che il pagamento dell’immobile può avvenire in euro oppure tramite due tra le principali criptovalute presenti sul mercato, ovvero Bitcoin o Ethereum.

A coloro che decideranno di pagare in cripto moneta il venditore ha deciso di fare dei regali. In particolare, se chi acquista paga in Bitcoin o Ethereum riceverà in omaggio anche tre terreni acquistati nel Metaverso che corrispondono all’area esatta della casa ma nel mondo digitale. Oltre a questi è incluso nel pacchetto anche l’NFT (“Non fungibile token”) ovvero il certificato di autenticità virtuale dell’immobile che sarà reso disponibile a breve, in modo da rendere questa proprietà davvero unica.

In questo periodo in cui a Milano splendide case da sogno sono state vendute a prezzi stellari, l’appartamento in questione si distingue sicuramente per questa particolarità che può essere considerata come un grade valore aggiunto. Basta pensare che il pagamento tramite “moneta tradizionale”, per questo genere di somma, potrebbe portare con sé molta burocrazia ma anche diverse verifiche legali e amministrative che spesso allungano i tempi di realizzazione della compravendita.

Dove si trova l’immobile in vendita in criptovalute

L’appartamento è stato messo in vendita dalla prestigiosa agenzia immobiliare Luxforsale che tratta proprietà di lusso. L’abitazione in questione è un appartamento a Milano situato in Zona 5 Giornate, in una zona residenziale ben servita che si trova a 15 minuti a piedi dal Duomo di Milano.

All’interno l’immobile presenta si sviluppa su due piani per un totale di 120 mq. La casa si trova al secondo e terzo (e ultimo) piano di un edificio con terrazzo e vanta anche una cantina al piano interrato. In questo caso, quindi, non si tratta di una tipologia di abitazione definita “city pop” che sta spopolando in questi anni a Milano, ma un appartamento di medie dimensioni ben rifinito.

Al primo piano si trova cucina abitabile con finestra, soggiorno con balcone, uno studio (che può essere usato anche come camera) e un bagno con vasca. Una scala interna a chiocciola in muratura consente di accedere al piano superiore. Qui si trovano una camera da letto matrimoniale con balcone a pozzo, un’altra camera e un bagno con doccia. Queste ultime due stanze sono illuminate da lucernari apribili. Tutto è stato pensato e realizzato nei minimi dettagli e con materiali di qualità. La casa è dotata di riscaldamento autonomo e impianto d’allarme. Nel palazzo sono presenti ascensore e portineria.