Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Arriva la Milano outdoor week 2019

Parte l'evento che offre un giardino arredato tra i palazzi e i negozi di Brera e una serie di incontri con il verde tema centrale

Milano

La città come un giardino a cielo aperto grazie a Milano Outdoor Week, manifestazione che andrà in scena nel capoluogo lombardo dal 22 maggio 2019.

Dall’idea di associare alla storica rivista Villegiardini, attenta e sensibile al vivere nel verde, insieme a Via Fiori Chiari, nasce il MOW, Milano Outdoor Week. L’evento è in programma dal 22 al 26 maggio 2019 e mostrerà la comunità possa vivere una via alla pari del giardino e del terrazzo di casa. Villegiardini organizza una serie di incontri, e dibattiti con testimonianze di illustri professionisti del verde e dell’architettura. Gli incontri sono in programma nello spazio messo a disposizione da Robertoaebasta, un vero e proprio salotto nel cuore di Brera. Qui interverranno, dando il loro prezioso contributo al dialogo su temi importanti quali la natura, l’ecologia, il design e l’arredo urbano, architetti e designer del calibro di Marc e Paola Sadler, Guido Canali, Giovanna Latis; paesaggisti come Marco Bay, Emanuele Bortolotti, Flora Vallone, Massimo Semola, Patrizia Pozzi e Roberta Peverelli”.

Il sottotitolo di Milano Outdoor Week recita “design e natura insieme per la città del futuro” e descrive nel miglior modo possibile il tema dell’evento che mira a dimostrare le potenzialità di una via come luogo verde da poter essere vissuto quotidianamente da tutta la comunità cittadina. Così Via Fiori Chiari diventa un giardino grazie alle varie esposizioni dei vivaisti, dei produttori di arredi outdoor e delle aziende legate ai temi della sostenibilità. Villegiardini e Via Fiori Chiari hanno lanciato un appello, raccolto al volo da aziende come Mapei, molto sensibile al tema dell’utilizzo di materiali ecologici nel mondo dell’edilizia, e Piaggio, così come Unopiù, Talenti e Ke, aziende attive nel settore degli arredi per l’esterno.

La rassegna, in programma a Milano dal 22 al 26 maggio 2019, è patrocinata dal Comune di Milano, in collaborazione con AIAPP Lombardia, l’Associazione Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio, e con l’Associazione Commercianti di via Fiori Chiari. Milano Outdoor Week offre un giardino arredato tra i palazzi e i negozi di Brera, attraverso spazio dedicati alle aziende che inseriscono l’arredo outdoor e il design in un contesto urbano, così da riportare la natura nel cuore della città in una convivenza equilibrata. Il ciclo di incontri nella location messa a disposizione da Robertaebasta è in calendario per i primi tre giorni, dal 22 al 24 maggio, dalle ore 17 alle ore 18.30.