Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Migliori viaggi 2022: una meta è in Italia. Il motivo è speciale

C'è anche una meta italiana tra le destinazioni più popolari del mondo su Tripadvisor: la classifica completa in base alle valutazioni degli utenti

Le mete più popolari su Tripadvisor

Tripadvisor, il noto sito web statunitense di recensioni su alberghi, ristoranti, bed and breakfast, prenotazioni ai alloggi e altri contenuti relativi ai viaggi, ha pubblicato i risultati degli annuali Traveller’s Choice Awards, i premi alle migliori destinazioni del mondo in base alle valutazioni fornite dagli utenti sulla piattaforma.

I dati raccolti da Tripadvisor hanno permesso di stilare la classifica “Top 10 most popular destinations in the world“, ovvero le dieci destinazioni più popolari di tutto il mondo. Nelle graduatoria, dove spicca Dubai al primo posto, è presente anche una città italiana.

Roma tra le 10 destinazioni più popolari al mondo di Tripadvisor

Roma è l’unica meta d’Italia inserita nella classifica delle dieci migliori destinazioni del mondo secondo i Traveller’s Choice Awards di Tripadvisor. Non solo: la Capitale è anche stata scelta come la migliore destinazione al mondo per gli amanti del cibo. Continua così il grande successo internazionale della Capitale, già inserita nella classifica delle città italiane più cercate su Google nel 2021.

Candidata dal Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi per ospitare l’Expo del 2030, Roma resta una delle città più ambite dai turisti che arrivano da ogni angolo del pianeta per ammirare le sue bellezze, dal Colosseo a Fontana di Trevi, passando per la Basilica di San Pietro e la scalinata di Trinità dei Monti.

Stando all’indagine condotta da DEEP Ecosystems in base al Future City ESG Innovation Index, Roma è una delle città europee del futuro, le metropoli riconosciute unversalmente come poli dell’innovazione sostenibile nel Vecchio Continente.

Nella classifica dei Traveller’s Choice Awards di Tripadvisor, al primo posto tra le mete più popolari del mondo c’è Dubai. La città degli Emirati Arabi Uniti unisce cultura moderna e storia, offrendo avventura e servizi d’eccellenza per quanto riguarda lo shopping e l’intrattenimento.

In seconda posizione, dietro a Dubai, troviamo la prima città europea della top ten: Londra. La Capitale del Regno Unito è un centro nevralgico dell’economia e una culla di tendenze artistiche di ogni tipo, oltre che la sede della famiglia reale più famosa, amata e chiacchierata del mondo. Dopo Dubai e Londra, sul gradino più basso del podio c’è Cancun in Messico, meta che attira turisti da ogni continente, offrendo resort da favola e una movida apprezzata in particolar modo dagli studenti in vacanza.

Al quarto posto della classifica riservata alle mete più popolari di Tripadvisor c’è Bali, vero e proprio paradiso indonesiano di spiagge bianche che vanta anche una dorsale corallina sottomarina ancora incontaminata. Si torna in Europa per la quinta posizione della classifica occupata da Creta, isola della Grecia con spiagge incantevoli e custode di un patrimonio storico, artistico e mitologico tra i più importanti di tutto il globo terrestre.

Subito dopo Creta, come accennato in precedenza, al sesto posto c’è Roma che precede Cabo San Lucas, altra meta messicana inserita alla posizione numero sette. All’ottavo posto, invece, c’è Istanbul, città della Turchia e vera e propria perla del Bosforo. Chiudono la classifica Parigi Hurghada, celebre luogo di villeggiatura sulla costa egiziana del Mar Rosso.

Tripadvisor, classifica delle 10 destinazioni più popolari del mondo

  • #1 Dubai (Emirati Arabi Uniti)
  • #2 Londra (Regno Unito)
  • #3 Cancun (Messico)
  • #4 Bali (Indonesia)
  • #5 Creta (Grecia)
  • #6 Roma (Italia)
  • #7 Cabo San Lucas (Messico)
  • #8 Istanbul (Turchia)
  • #9 Parigi (Francia)
  • #10 Hurghada (Egitto)