Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Tra le più belle spiagge al mondo del 2020 ce ne sono 2 italiane

La classifica delle spiagge più belle del pianeta realizzata in base alle recensioni dei turisti su TripAdvisor

Spiaggia dei Conigli

Ci sono due spiagge italiane nella classifica delle più belle al mondo del 2020 stilata da TripAdvisor, la piattaforma di viaggi più grande del mondo che pubblica recensioni di alberghi, bed and breakfast, ristoranti e prenotazioni di alloggi.

La classifica si basa sulla qualità e sulla quantità delle recensioni dei viaggiatori raccolte negli ultimi 12 mesi. La prima rappresentante italiana è la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa che si piazza al quarto posto della classifica mondiale dopo Baia do Sancho in Brasile, Grace Bay Beach a Turks e Caicos e Playa Paraiso a Cuba e conquista la prima posizione nella graduatoria europea.

La Spiaggia dei Conigli di Lampedusa è da anni stabilmente nelle classifica Traveller’s Choice di Tripadvisor: nel 2013 venne eletta la spiaggia più bella del mondo. I viaggiatori sono stati conquistati dallo scenario da sogno e dell’atmosfera incantata della sua fauna marina e dalle sfumature azzurre della sua acqua cristallina. L’Isolotto della Spiaggia dei Conigli rappresenta una delle mete preferite dai turisti: si trova nella parte sud ovest dell’isola ed è il regno del gabbiano reale.

Nella classifica delle spiagge più belle del pianeta non poteva mancare la Sardegna che si piazza al 23/o posto della graduatoria mondiale con Cala Mariolu di Baunei. La perla del Golfo di Orosei è ottava nel ranking continentale, preceduta dalla Spiaggia di Elafonissi di Creta.

Cala Mariolu di Baunei è una caletta intima che si trova sulla costa centro-orientale della Sardegna. La sua spiaggia è caratterizzata da sassolini tondi, bianchi e rosa, misti alla sabbia. Il panorama è mozzafiato, con il mare vanta tonalità infinite di blu, verde smeraldo e azzurro.

Il titolo di spiaggia più bella del mondo nel 2020, secondo le recensioni di Tripadvisor, va a Baia do Sancho a Fernando de Noronha in Brasile, che precede Grace Bay Beach di Providenciales, Turks e Caicos e la Playa Paraiso di Cayo Largo, a Cuba. Quarta posizione per la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, davanti a Prainhas do Pontal do Atalaia di Arraial do Cabo, in Brasile.

Sesta posizione per Seven Mile Beach, Grand Cayma che precede la Eagle Beach Palm di Aruba e la Flamenco Beach di Culebra, Portorico. Al nono posto ancora Cuba con Varadero Beach, mentre chiude la top ten la Kleftiko Beach di Milo, nelle Isole Cicladi.