Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Migliori ristoranti all'aperto d'Europa: 3 sono italiani

Ci sono anche tre ristoranti italiani tra i migliori locali dove poter mangiare all'aperto selezionati dalla Cnn: ecco gli indirizzi consigliati

Palazzo Gritti

In tempi di Coronavirus, ma non solo, riuscire a trovare un buon ristorante dove poter mangiare all’aperto, magari con una vista suggestiva ad allietare gli occhi oltre che il palato, può fare la differenza. Ora, grazie a un focus realizzato dalla ‘Cnn’ appositamente per l’estate 2021, la scelta appare più facile.

Tra i migliori ristoranti all’aperto in Europa selezionati in questo approfondimento, infatti, ci sono anche tre indirizzi italiani. Scopriamoli insieme.

Ristorante DaV Mare, Portofino (Genova)

Il primo ristorante italiano consigliato dalla ‘Cnn’ nel suo approfondimento dedicato ai migliori locali europei dove poter mangiare all’aperto è il ristorante DaV Mare di Portofino, in provincia di Genova, Si tratta del primo ristorante DaV aperto al di fuori degli spazi di Da Vittorio della famiglia Cerea, nella suggestiva cornice marina dello Splendido Mare, a Belmond Hotel, sull’iconica Piazzetta di Portofino. La ‘Cnn’ consiglia, nello specifico, il risotto con pesto e gamberi di Santa Margherita Ligure.

Ristorante Pavilion, Spicciano (Firenze)

Dalla Liguria si passa in Toscana per il secondo ristorante italiano all’aperto consigliato dalla ‘Cnn’: è il Pavilion, ristorante del resort COMO Castello Del Nero a Spicciano, in provincia di Firenze, nella famosa regione vinicola del Chianti. Il locale è aperto tutta l’estate e offre la possibilità di mangiare tutto il giorno ammirando le spettacolari colline, i vigneti e gli oliveti che caratterizzano questa particolare area della Toscana. La ‘Cnn’ suggerisce di scegliere il tramonto per mangiare in questo ristorante, i cui piatti “forti” sono in particolare il ragù di cinghiale e i ravioli con aragosta.

Terrazza Gritti, Venezia

Il viaggio virtuale della ‘Cnn’ alla scoperta dei migliori ristoranti d’Italia dove poter mangiare all’aperto si conclude a Venezia, più precisamente a Palazzo Gritti (in foto) dove sorge Terrazza Gritti. Il locale si trova direttamente sul Canal Grande e la basilica di Santa Maria della Salute e il museo di Punta della Dogana sono solo due degli edifici che è possibile ammirare. La ‘Cnn’ sottolinea la “lista di cocktail e vini straordinariamente ampia, perfetta per sorseggiare qualcosa mentre si osserva il mondo che passa”, mentre nel menù è consigliato, tra i vari piatti, il “risotto alla Hemingway”.