Migliori quartieri al mondo: uno è in Italia. La classifica
Ogni anno, “Time Out” stila la propria classifica dei quartieri migliori al mondo, luoghi in cui ci sono molte opportunità per vivere, lavorare e divertirsi: la rivista di viaggi britannica ha intervistato oltre 20.000 persone per individuare i rioni che offrono una miglior qualità della vita, e quello che è emerso è davvero interessante.
Mai come negli ultimi anni, anche a causa del Covid, si è prestata così tanta attenzione alle realtà locali. Non potendo viaggiare e vivere esperienze troppo lontani da casa, tantissime persone hanno riscoperto il piacere di condividere i propri spazi cittadini. Sulla scia di questo interesse rinnovato, le comunità hanno puntato tutto sul rendere le città ancor più a misura d’uomo, con l’apertura di nuovi locali, l’istituzione di luoghi d’incontro e di cultura, l’adozione di misure green per combattere l’inquinamento e rendere i quartieri più vivibili.
Insomma, una vera e propria rinascita per moltissime località: tutto ciò si riflette nella nuova classifica di “Time Out”, che individua i quartieri migliori al mondo in cui vivere. E in lista ce n’è anche uno italiano. Vediamo qual è la Top Ten.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Cavalli della Val d'Aveto, protesta Rita Dalla Chiesa: il caso
-
Passata di pomodoro, quali sono le migliori in Italia
-
Invasione di blatte volanti a Roma, scatta l'allarme
-
Beppe Sala in bici da Milano a Zoagli, ma i calzini sono un caso
-
Spiagge italiane invase dai dischetti neri: cosa sono
-
Chi sarebbe chiamato a combattere se l'Italia entrasse in guerra
-
Chi vive al Castello del Catajo: è la dimora privata più grande
-
Bottone blu nel mare di Viareggio: cos'è e i rischi
-
Nuovo film di Checco Zalone con location in Sardegna: l'annuncio