Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Le 11 migliori località sciistiche: 2 sono in Italia

Uno speciale della Cnn rivela le 11 migliori località sciistiche al mondo: tra quelle selezionate ci sono due meravigliose destinazioni italiane

Migliori località sciistiche secondo Cnn: due sono italianeLa voglia di praticare sport outdoor non si ferma e in inverno è assolutamente un must sciare: la pratica non è diffusa solo in Italia ma in tutto il mondo tanto che la CNN ha stilato una classifica delle 11 migliori località sciistiche selezionando anche due realtà italiane: Courmayeur e la Val Gardena entrano nella top 11.

Courmayeur tra le migliori località sciistiche al mondo

La classifica stilata da Cnn per le migliori località sciistiche vede 11 nomi da tutto il mondo; è un orgoglio italiano poter vedere ben due località differenti nella top 11 pubblicata dalla celebre testata giornalistica internazionale.

Courmayeur è tra le località sciistiche migliori secondo Cnn: la destinazione turistica apprezzata anche da moltissimi VIP si trova all’estremità della Valle d’Aosta, ai piedi del Monte Bianco e, oltre alle suggestive piste da sci, vanta un numero elevato di rifugi dove gustare piatti della tradizione. Con 41 chilometri di piste e un centro storico vivace, Courmayeur conquista l’attenzione della Cnn. Chi ama sciare o praticare altri sport sulla neve può anche godersi il panorama dalla funivia di vetro girevole che raggiunge i 3466 metri di altezza.

Val Gardena tra le migliori località sciistiche al mondo

La seconda località sciistica italiana selezionata è la Val Gardena: si trova nel cuore delle Dolomiti e si divide fondamentalmente in 3 zone principali. Ortisei (nota per la sua vivacità), Santa Cristina (conosciuta per la sua tranquillità) e Selva (dal fascino autentico). 175 km di piste di diversi livelli si diramano alle pendici delle montagne del Sassolungo. La Val Gardena, dal punto di vista sciistico, è nota anche per essere collegata al circuito della Sellaronda: 40 km immersi in uno dei paesaggi più suggestivi delle Dolomiti.

Le 11 migliori località sciistiche al mondo secondo la Cnn

A stilare la classifica delle 11 migliori destinazioni per chi ama sciare è la Cnn che dopo un’attenta analisi ha considerato diversi fattori: lunghezza delle piste, paesaggi, livelli di difficoltà disponibili, strutture ricettive, prestigio della località e anche la quantità di servizi turistici. L’attento lavoro che copre in larga scala tutto il mondo ha visto due località italiane come quella di Courmayeur e della Val Gardena affiancarsi ad Austria, Svizzera, Francia, Finlandia, USA e Svezia.