Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I migliori locali in Italia secondo The World’s 50 Best Bars 2021

Pubblicata la nuova classifica World's 50 Best Bars 2021 che raccoglie il meglio del settore in tutto il mondo: presenti anche quattro locali italiani

I migliori bar italiani del 2021

Nella top 100 della classifica World’s 50 Best Bars, destinata ai migliori locali del mondo, figurano diversi locali italiani: un grande risultato per il settore della mixology e dell’accoglienza del nostro Paese.

World’s 50 Best Bars, ogni anno (qui la classifica 2019 e qui la classifica 2020), seleziona i migliori locali in ogni angolo del mondo, stilando una classifica estesa anche alle posizioni tra il 50esimo e il 100esimo posto: proprio nella sezione estesa della graduatoria si trovano 4 nuovi locali italiani che entrano a far parte dell’élite dei bar a livello mondiale.

Classifica World’s 50 Best Bars: posizioni 51-100

Partendo dal basso, il primo locale italiano presente all’interno della classifica (alla posizione numero 85) è il Cera & Bruno Vanzan di Milano: nato come contenitore di artigianalità ed eccellenza italiana nel settore del food e drink, il bar del Capoluogo della Lombardia è un posto accogliente con un arredamento curato in ogni dettaglio, dove il calore e l’esperienza nel mondo della mixology vengono messi al primo posto per soddisfare ogni esigenza.

Scorrendo la classifica, tre posizioni più in alto (al numero 82) troviamo L’Antiquario di Napoli, il primo cocktail bar in stile “speakeasy” aperto tra le strade dal Capoluogo della Campania. L’Antiquario offre un’atmosfera suggestiva con tende di velluto rosso, luci soffuse, specchi e un’elegante bottigliera per fare da cornice a un’esperienza unica nel settore della mixology.

Alla posizione numero 64 della top 100 di World’s 50 Best Bars troviamo The Court, spettacolare locale con terrazza vista Colosseo nel Rione Monti, uno dei quartieri storici di Roma: una location mozzafiato con cocktail bar all’interno dell’esclusivo Palazzo Manfredi, tra i più antichi della città eterna.

Il bar italiano che si trova più in alto nella classifica 51-100 di World’s 50 Best Bars, proprio alla posizione 51, è Locale di Firenze: il bar, situato in via delle Seggiole in uno spettacolare e antico palazzo originario del 1500, con una cantina del XIII secolo, offre cocktail creativi e il meglio della cucina tradizionale toscana.

Classifica World’s 50 Best Bars: posizioni 1-50

Non mancano i locali italiani nella classifica 1-50 di World’s 50 Best Bars: sono 3, come il Regno Unito (gli Stati Uniti ne hanno 4, la Francia solo 1, la Germania nessuno).

Il primo cocktail bar italiano in classifica, scorrendola dal basso, è il Camparino in Galleria, “tempio” del bitter italiano, alla posizione numero 27. Al ventesimo posto c’è il 1930 di Milano, mentre Roma torna protagonista alla posizione 19, con il Drink Kong, il miglior locale italiano secondo World’s 50 Best Bars.

Al primo posto assoluto c’è il Connaught bar di Londra: il miglior bar del mondo ha un’”anima italiana”, dal momento che è guidato da Ago Perrone con Giorgio Bargiani e Maura Milia.

World’s 50 Best Bars 2021: tutti i locali italiani

  • 19 – Drink Kong, Roma
  • 20 – 1930, Milano
  • 27 – Camparino in Galleria, Milano
  • 51 – Locale, Firenze
  • 64 – The Court, Roma
  • 82 – L’Antiquario, Napoli
  • 85 – Cera & Bruno Vanzan, Milano.