Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Tra i 10 migliori hotel di lusso al mondo ce n'è uno italiano

Nella classifica dei dieci migliori alberghi di lusso al mondo ce n'è uno italiano: il Grand Hotel Tremezzo, situato lungo le sponde del Lago di Como

Grand Hotel Tremezzo

Il Grand Hotel Tremezzo, bellissima struttura situata sul Lago di Como, è stato riconosciuto dalla Cnn come uno tra i migliori alberghi di lusso al mondo. Questo magnifico hotel regala ai suoi ospiti un soggiorno davvero da sogno in una delle zone più belle d’Italia.

Grand Hotel Tremezzo sul Lago di Como, tra i migliori alberghi al mondo

Situato a Tramezzina una cittadina che sorge lungo le sponde occidentali del Lago di Como, il Grande Hotel Tremezzo è una sistemazione davvero esclusiva che aveva conquistato già anche Forbes. La struttura, infatti, offre ai suoi ospiti una vista incomparabile non solo sulla città di Bellagio ma anche sul gruppo montuoso delle Grigne.

Già inserito nella classifica di “Travel + Leisure” dei 100 migliori alberghi al mondo nel 2020, il Grand Hotel Tremezzo è un albergo a cinque stelle che vanta la presenza di ben 90 camere tutte decorate individualmente. Le stanze, realizzate con materiali prestigiosi, vantano ampi balconi con vasche idromassaggio e splendidi panorami sul Lago di Como.

Il Grand Hotel Tremezzo è circondato da un bellissimo parco e presenta una spiaggia privata e ben tre piscine di cui una, la Water-On-the-Water, galleggia direttamente sul lago.

I 10 dei migliori hotel al mondo secondo la Cnn

Tra i migliori hotel presenti nell’articolo della Cnn compare Il Brando in Polinesia francese. Questo resort ultra-lusso si trova a Tetiaroa, l’isola privata di Marlon Brando, situata a circa 50 km da Tahiti.

L’elenco procede con il W Melbourne un hotel a cinque stelle aperto a febbraio 2021. Le 294 camere sono caratterizzate da lusso e design e regalano una bellissima vista su Melbourne. Coloro che ricercano pace e tranquillità possono regalarsi un soggiorno al Sensei Lanai (Four Seasons Resort) sull’isola di Lanai alle Hawaii. Questo è un resort per soli adulti che vanta lussuose suite incastonate tra le montagne Koele.

Se preferite rimanere in Europa, invece, a soli 55 minuti di treno da Parigi, nella bellissima Valle della Loira è possibile provare l’Hotel Château du Grand-Lucé. Questo castello del XVIII secolo presenta 17 ampie suite decorate con affreschi dipinti a mano, lampadari di cristallo e mobili antichi. Per una fuga esclusiva in una meta davvero esclusiva, il Jack’s Camp in Botswana è davvero l’ideale. Questo è un lussuoso resort situato all’interno di una riserva naturale privata di milioni di acri nel deserto del Kalahari. L’elenco continua con l’Hotel West Hollywood di Los Angeles e il Crown Sydney. Due strutture che si contraddistinguono per le camere lussuose ed i servizi davvero esclusivi.

Nell’articolo della Cnn sono citati anche il Soneva Jani (Isola di Medhufaru, Maldive) che si contraddistingue per i suoi bungalow con piscine a sfioro private, e l’iconico Raffles di Singapore, uno degli hotel più lussuosi al mondo.