Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Il miglior hotel al mondo è italiano: la classifica

I lettori del magazine Travel+Leisure hanno incoronato miglior hotel al mondo del 2022 il Rosewood Castiglion del Bosco di Montalcino: la classifica

Migliori hotel 2022: classifica

I lettori del magazine statunitense Travel+Leisure hanno eletto i migliori hotel al mondo. La classifica è il frutto delle esperienze personali dei lettori all’interno degli alberghi, valutati sulla base dei servizi offerti nel corso dei loro viaggi.

A dominare la classifica dei migliori alberghi al mondo del 2022 ce n’è uno italiano: si tratta di Rosewood Castiglion del Bosco, situato nell’iconica campagna toscana. Nella graduatoria, l’India ha piazzato 11 alberghi nelle prime cento posizioni. Il record, da questo punto di vista, è degli Stati Uniti d’America con ben 19 hotel.

I migliori hotel al mondo del 2022

Il Rosewood Castiglion del Bosco è stato eletto il miglior hotel al mondo del 2022: oltre 5.000 acri di splendore nella campagna della Toscana che rendono indimenticabile l’esperienza degli ospiti. La struttura vanta anche un’azienda vinicola di Brunello di Montalcino, una scuola di cucina, campi da tennis, un centro benessere specializzato in trattamenti specifici per il riposo e anche una chiesa con il tetto in terracotta.

Nella graduatoria dei lettori di Travel+Leisure, il Rosewood Castiglion del Bosco precede il Grace Hotel Auberge Resorts Collection di Santorini, in Grecia, e il Waldorf Astoria Maldives Ithaafushi di South Malé Atoll alle Maldive, inserite nella classifica delle isole più belle al mondo guidata da Ischia.

Fuori dal podio il Pickering House Inn di Wolfeboro in New Hampshire, il One&Only Reethi Rah di North Malé Atoll, il Royal Mansour di Marrakech in Marocco e il Capella Ubud di Bali in Indonesia. Settima posizione per il Lowell di New York che precede l’Hotel Madame Reve di Parigi e i due alberghi che chiudono la top ten: Rosewood Villa Magna di Madrid e The Oberoi di Nuova Delhi.

In totale sono otto gli alberghi italiani presenti nei primi cento posti della classifica: alla posizione numero 37 c’è l’Hotel Santa Caterina di Amalfi, mentre cinque posizioni più in basso troviamo un altro hotel della Campania, Il San Pietro di Positano.

In base al giudizio offerto dai lettori di Travel+Leisure, alla posizione numero 53 troviamo il Grand Hotel Tremezzo del Lago di Como, eccellenza italiana che ha conquistato Instagram e Forbes. Borgo Engazia a Savelletri di Fasano si trova alla posizione numero 62, mentre all’87esimo posto ci sono il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio e l’Hotel Cesare Augusto di Capri, eletta una delle migliori destinazioni al mare dell’estate 2022. A rappresentare l’Italia c’è anche l’hotel Le Sirenuse di Positano, inserito alla posizione numero 95.

Classifica migliori hotel 2022 di Travel+Leisure

  • #1 Rosewood Castiglion del Bosco – Montalcino, Italia
  • #2 Grace Hotel, Auberge Resorts Collection – Santorini, Grecia
  • #3 Waldorf Astoria Maldives Ithaafushi – South Malé Atoll, Maldive
  • #4 Pickering House Inn – Wolfeboro, New Hampshire
  • #5 One&Only Reethi Rah – North Malé Atoll, Maldives e Royal Mansour – Marrakech, Morocco
  • #7 Capella Ubud – Bali, Indonesia
  • #8 The Lowell – New York City, Stati Uniti d’America
  • #9 Hotel Madame Reve – Parigi, Francia
  • #10 Rosewood Villa Magna – Madrid, Spagna e The Oberoi – Nuova Delhi, India
  • #37 Hotel Santa Caterina – Amalfi, Italia
  • #42 Il San Pietro di Positano, Italia
  • #53 Grand Hotel Tremezzo – Lago di Como, Italia
  • #62 Borgo Egnazia – Savelletri di Fasano, Italia
  • #87 Hotel Cesare Augusto – Capri, Italia e Grand Hotel Villa Serbelloni – Bellagio, Italia
  • #95 Le Sirenuse – Positano, Italia