Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

"Miglior ristorante in mobility": Attimi by Heinz Beck a Fiumicino

Attimi by Heinz Beck a Fiumicino è il miglior ristorante in Mobility” per il The World’s Best Restaurant Selection de La Liste. Innovativo il menu a tempo

attimi heinz beck

“Attimi by Heinz Beck” che sui trova nell’aeroporto di Fiumicino è il miglior ristorante in Mobility. A stabilirlo il premio The World’s Best Restaurant Selection de La Liste.

Il riconoscimento viene dato in base alle guide e alle recensioni online grazie a un algoritmo che stabilisce la graduatoria. I ristoranti presi in esame sono stati circa 16mila in 165 Paesi differenti.

Il premio è stato consegnato a Parigi durante una cerimonia che si è svolta nella sede del Ministero degli Esteri francese al Quai d’Orsay, ma lo chef è stato festeggiato anche a Fiumicino dove il suo ristorante, che è in partnership con la Beck&Maltese Consulting e Chef Express del Gruppo Cremonini, presenta un innovativo menu a tempo.

Attimi by Heinz Beck è strutturato su tremila metri quadrati di locale nella zona di imbarco dell’aeroporto internazionale della capitale italiana, al suo interno si possono gustare tre menu differenti. Questi sono proposti in base al tempo di consumazione, ovvero 30, 40 e 60 minuti. Pranzi e cene veloci senza per questo dover rinunciare alla qualità o a una cucina ricercata a prezzi abbastanza accessibili. Inoltre è anche possibile ritirare il pasto ordinato online e portarlo via grazie a un voucher, per coloro che di tempo proprio non ne hanno. Un’idea nata per venire in contro ai viaggiatori analizzandone le loro abitudini alimentari.

E proprio questa idea è stata esportata anche a Milano dove Attimi ha aperto i battenti anche nel cuore di uno dei quartieri più all’avanguardia della città: CityLife.

I due ristoranti sono presentati con una citazione di Cesare Pavese: “Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi”.

Heinz Beck è uno chef tre stelle Michelin, è infatti al timone di uno dei “fantastici dieci” della Guida 2019: La Pergola  del Roma Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort. Il ristorante sotto la sua guida ha ottenuto tantissimi riconoscimenti di alto livello in alcune delle guide più prestigiose. Recentemente è stato anche inserito nella top ten dei migliori ristoranti di lusso secondo TripAdvisor.

Inoltre Beck è alla guida di numerosi locali sia in Italia che nel mondo. Nel nostro Paese, oltre ai già citati, si possono ricordare il Café Les Paillotes a Pescara, il St. George Restaurant by Heinz Beck presso The Ashbee Hotel a Taormina e Ruliano with Heinz Beck FICO Eataly World a Bologna.  Altri quattro nel monto sparsi tra Portogallo, Dubai, Giappone e Gran Bretagna.