Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Heinz Beck conquista la Sardegna: apre il ristorante al Forte Village

Lo chef tedesco, tra i più acclamati di tutto il mondo, esporta la sua filosofia di cucina anche in Sardegna

Heinz Beck

Heinz Beck esporta la filosofia della sua cucina in Sardegna, dove inaugura il ristorante all’interno del Forte Village di Santa Margherita di Pula.

La Beck & Maltese Consulting approda ufficialmente in Sardegna, con l’acclamato chef da tre stelle Michelin che diventa padrone indiscusso del Forte Village. Il nuovo ristorate sorge in una location da sogno che si affaccia sul mare mozzafiato della costa sud occidentale dell’isola. Il locale apre in un resort esclusivo: l’inaugurazione è andata in scena presso la Terrazza 5 stelle ed è iniziata con un cocktail di benvenuto.

Dopo il taglio del nastro, Heinz Beck ha deliziato il palato di tutti gli invitati con un menù prelibato che prevedeva: una ricciola con avocado e agrumi,  astice in crosta di ‘nduja su una crema di mandorle con ciliegie marinate alla verbena e alla rosa turca. La cena è proseguita con tortellini ripieni di melanzane mantecati all’acqua di pomodoro con frutti di mare e pesto leggero, spigola con salsa al peperoncino e alici marinate, crema di ricotta al marzapane e, infine, un soffice al pistacchio e sorbetto all’arancia candita.

Quello aperto all’interno del Forte Village di Santa Margherita di Pula, in Sardegna, è il dodicesimo ristorante di Heinz Beck  che proporrà piatti light per il pranzo e gourmet per la cena, utilizzando prodotti a chilometro zero, ideali per esaltare lo stile inimitabile che lo ha reso uno degli chef più acclamati del mondo. Nel corso della sua carriera ventennale, il cuoco tedesco ha intensificato il rigore e la cura nel cibo, anche per andare incontro alle esigenze della moglie, Teresa Maltese, costretta a convinvere con diverse intolleranze alimentari. Lo stesso Beck ha annunciato che nel ristorante sorto al Forte, dopo l’uscita di scena del suo collega britannico Gordon Ramsey, presenterà piatti soprattutto a base di pesce, pur non tralasciando la carne, così da garantire un’offerta sempre completa ai clienti.

Durante l’estate, Heinz Beck sarà protagonista di una serie di serate a tema che sono state inserite nel fitto calendario di eventi del Celebrity Chef Nights, nella scenografia meravigliosa del Forte Bay. Lo chef tedesco, folgorato dalla bellezza dell’Italia, è nel nostro paese dal 1994. Il suo ristorante “La pergola”, a Roma, gode di uno dei più suggestivi panorami della città eterna, ed è stato insignito di tre stelle Michelin dal 2005 ad oggi.