Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Mick Jagger ha comprato casa in Sicilia

Il frontman dei Rolling Stones Mick Jagger avrebbe comprato una casa a Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa, in Sicilia: cosa si sa

Mick Jagger e Portopalo di Capo Passero

L’indiscrezione è di quelle destinate a far scalpore in tutta la Sicilia e non solo: Mick Jagger avrebbe comprato casa sull’isola etnea, più precisamente a Portopalo di Capo Passero, piccolo borgo in provincia di Siracusa. A rivelarlo è ‘Ragusanews’.

Il tour siciliano di Mick Jagger

Da circa un anno, il leader dei Rolling Stones è ospite di alcuni suoi amici nelle campagne siciliane tra Modica, Palazzo Acreide e Noto. Lo scorso 27 gennaio Mick Jagger ha fatto una lunga passeggiata solitaria in via Mormina Penna a Scicli, guardato a vista da due sue guardie del corpo. A dicembre, invece, ha visitato le Saline di Priolo e i sentieri dell’area protetta e della Penisola di Magnisi alla ricerca di fenicotteri. Ancora prima, a ottobre, aveva fatto tappa in un ristorante di Marzamemi. Il tour siciliano di Mick Jagger ha toccato anche le città di Agrigento e Palermo.

Il borgo di Mussomeli aveva offerto una casa al frontman dei Rolling Stones, ma lui, stando alle recenti indiscrezioni, avrebbe scelto alla fine una casa vista mare a Portopalo di Capo Passero. Sembra che, nel momento in cui ha visto l’abitazione, abbia esclamato: “Questa la voglio comprare!”. Detto fatto.

Alla scoperta di Portopalo di Capo Passero

Portopalo di Capo Passero è un borgo marinaro situato nel sud della Sicilia. Offre numerose spiagge di sabbia chiara e fina con fondale basso e mare cristallino (come Playa Carratois e il litorale dell’Isola di Capo Passero) e lunghi tratti di litorale roccioso ideale per lo snorkeling (come Punta delle Formiche).

Sulla già citata Isola di Capo Passero, un isolotto grande circa 35 ettari separato dalla costa da una lingua di mare poco profonda di 300 metri e raggiungibile in canoa, pedalò o con una piccola imbarcazione di pescatori che in estate effettua il servizio collegamento, oltre alle spiagge, sono da vedere i magazzini della vecchia tonnara e il Forte di Capo PasseroScalo Mandrie, con la tonnara di Portopalo, è una delle spiagge più famose e suggestive di questo borgo.

L’Isola delle Correnti è, invece, il “paradiso” di chi ama il windsurf e, più in generale, le onde.