Matrimoni, le città italiane dove ci si sposerà di più nel 2024
Con l’arrivo della bella stagione sono molte le coppie italiane che hanno deciso di pronunciare il fatidico “sì”. A fare una classifica delle città italiane nelle quali si svolgeranno più matrimoni in questo 2024 ci ha pensato Matrimonio.com, il portale di riferimento per quanto riguarda il settore matrimoniale in Italia.
La classifica delle città dove ci si sposa di più in Italia
La piattaforma Matrimonio.com è dedicata alle coppie che si vogliono sposare, che sul sito possono trovare suggerimenti, consigli e spunti per le proprie nozze. Inoltre, ogni futuro sposo tramite il sito l’app può inserire la data dell’evento, stilare un piano delle attività da fare e un conto alla rovescia in attesa del grande giorno.
Grazie agli utenti iscritti la piattaforma è riuscita anche quest’anno a condividere una classifica delle località italiane in cui avvengono più matrimoni. Inoltre, sono stati resi noti anche i mesi dell’anno in cui le coppie preferiscono convolare a nozze. Stando a quanto detto dalla piattaforma i mesi più richiesti dagli sposi sono settembre con il 30%, giugno con il 20% e luglio con il 14%. Inoltre, se si analizzano meglio i dati si scopre che il sabato è il giorno preferito della settimana per sposarsi, mentre il martedì e il mercoledì sono quelli meno gettonati. Per quanto riguarda le date del 2024, invece, si scopre che sabato 7 settembre, stando agli iscritti sulla piattaforma, è la giornata dell’anno con più celebrazioni.
Ecco, quindi, la Top 10 delle città maggiormente scelte per sposarsi in Italia nel 2024.
POTREBBE INTERESSARTI
-
I migliori minestroni surgelati nei supermercati per Altroconsumo
-
Flavio Briatore apre un Crazy Pizza a Torino: prime anticipazioni
-
I panettoni di Cannavacciuolo per il Natale 2024: novità e prezzi
-
I migliori 100 vini e vignaioli d'Italia: la guida 2024
-
Una frana fa riemergere il ghiacciaio "dimenticato" del Pelmo
-
Chi sono i 25 migliori creator italiani premiati da Forbes
-
Nuovo allarme sull'olio italiano: cosa sta succedendo
-
Nuovo caso scontrino in Trentino: la protesta dello scrittore
-
Misterioso cattivo odore in tutta Lecce: la nota della Provincia