Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Luca, il nuovo film della Pixar è un omaggio all'Italia

La Disney Pixar ha presentato il suo nuovo film d'animazione: si chiama Luca, è diretto dal genovese Enrico Casarosa ed è un omaggio all'Italia

Luca, il nuovo film della Pixar è un omaggio all'Italia

Il nuovo film della Disney Pixar si intitola “Luca” e sarà ambientato in Italia. L’annuncio del nuovo progetto è arrivato a sorpresa tramite i canali social della casa di produzione, che ha svelato anche la prima immagine tratta dal film d’animazione. “Luca” sarà diretto da Enrico Casarosa e prodotto da Andrea Warren ed è atteso nei cinema statunitensi il 18 giugno 2021.

Nel suo post social, la Disney Pixar ha presentato così il nuovo progetto: “Porterà il pubblico in una splendida città costiera sulla Riviera Italiana, dove farà la conoscenza di un ragazzo di nome Luca che sta trascorrendo un’estate indimenticabile con i suoi nuovi amici”.

Il film d’animazione racconterà la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca, il protagonista, condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma il divertimento è minacciato da un segreto: lui, in realtà, è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Il regista Enrico Casarosa, 49 anni, nato a Genova, ingegnere mancato, si è trasferito a New York nel 1994 per studiare animazione. In passato, ha già lavorato come storyboard artist per la Pixar per “L’era glaciale“, “Cars“, “Ratatouille” e “Up“. Nel 2012 ha diretto il suo primo cortometraggio, “La Luna“, che ha “aperto” il film “Ribelle” e che è stato candidato ai premi Oscar.

Di “Luca”, il regista Enrico Casarosa ha detto: “Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella Riviera Italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili, spesso, stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami a essere al centro della nostra storia. Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconta un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.

L’arrivo nei cinema di “Luca”, previsto nell’estate 2021, sarà preceduto nei prossimi mesi dai progetti anch’essi firmati Disney Pixar “Onward” e “Soul“, il cui approdo sul grande schermo ha subito dei ritardi a causa dell’emergenza Coronavirus che ha colpito il mondo intero.