Da Napoli alla Liguria, l'Italia alla conquista degli Oscar
Paolo Sorrentino ed Enrico Casarosa porteranno l’Italia agli Oscar del 2022, la cui cerimonia di premiazione si terrà al Dolby Theatre di Hollywood nella notte tra il 27 e il 28 Marzo.
“È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino ha conquistato la nomination come miglior film internazionale, insieme al film giapponese “Drive my car” di Ryūsuke Hamaguchi, il documentario d’animazione danese “Flee”, “Lunana: A Yak in the Classroom” (Bhutan) e “The worst person in the world” (Norvegia).
Sorrentino, come riportato da AGI, non nasconde la grande commozione per la nomination, che vede come “un riconoscimento prestigioso ai temi del film, che sono le cose in cui credo: l’ironia, la libertà, la tolleranza, il dolore, la spensieratezza, la volontà, il futuro, Napoli e mia madre”.
“Luca” è il lungometraggio animato di Enrico Casarosa, prodotto da Disney Pixar, candidato come miglior film d’animazione. Casarosa, genovese, è già stato storyboard artist per “L’era glaciale”, “Cars”, “Ratatouille” e “Up” ed ha presentato così il suo nuovo film: “Porterà il pubblico in una splendida città costiera sulla Riviera Italiana, dove farà la conoscenza di un ragazzo di nome Luca che sta trascorrendo un’estate indimenticabile con i suoi nuovi amici”.
Due diversi modi di rendere omaggio all’Italia, che nelle potenti immagini di Sorrentino e nelle coloratissime ambientazioni di Casarosa trova un posto d’onore sul palco degli Academy Awards, il premio cinematografico più antico e prestigioso del mondo.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Belen cambia casa a Milano ma non può comprarla: il motivo
-
Le spiagge più belle al mondo nel 2026, 3 sono in Italia
-
Migliori pizze al mondo nel 2026, al primo posto non c'è l'Italia
-
Allarme medaglie alle Olimpiadi Milano Cortina: perché si rompono
-
Dove vive Federica Brignone, oro alle Olimpiadi di Milano Cortina
-
Olimpiadi, atleti olandesi bocciano Milano: "Terribile in bici"
-
Alligatore avvistato a Paestum, la Polizia: "Attendibile"
-
Quanto costano i dolci di Cannavacciuolo per la Festa della Donna
-
Gino Sorbillo apre Pop a Milano, il fast food della pizza
