"Lorenzo live analogico digitale": il tour di Jovanotti in una mostra
L’energia, la passione e la forza comunicativa di Jovanotti in una mostra – evento. La data da segnare in agenda è quella del 17 e 18 novembre quando, in Area Pergolesi a Milano, si potrà ammirare il lavoro di Leandro Emede. Il fotografo lo ha seguito nelle sessanta tappe dei sei mesi di tour, con il risultato di centinaia di scatti e decine di ore di riprese che hanno immortalato l’artista dal backstage fino al palco.
“Lorenzo live analogico digitale”, questo il nome della mostra, sono quindi 40 immagini stampate su grande e grandissimo formato, ma anche una selezione di video realizzati durante “Lorenzo LiveTour 2018”, una serie di concerti che hanno fatto toccare all’artista numerose città come Verona, Bologna e Torino. E la mostra permetterà ai visitatori di vivere una vera e propria immersione nella musica e nelle parole di Lorenzo Cherubini.
L’appuntamento è a Milano il 17 e 18 novembre in Area Pergolesi e sarà anche l’occasione per conoscere il tourbook fotografico “Lorenzo Live 2018”. Si tratta di un volume di 100 pagine, in formato A3, con più di 100 immagini stampate su carta fotografica in HD con un sistema HDBook Canon che permette di ammirare oltre un milione di sfumature di colore.
“Jovanotti sa essere unico – afferma Leandro Emede – oltre che nelle parole, nella musica e con il suo pubblico, anche quando sta davanti alla macchina fotografica. La sua energia travolgente coinvolge tutti e supera l’obiettivo, una telecamera, così come le pagine di un libro o l’installazione di una mostra. Lui arriva come un treno”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Pensionato ripara buca in strada a Barlassina: maxi multa
-
Il maltempo a Dorgali ha cancellato la spiaggia di Cala Luna
-
In Puglia è scattato un nuovo allarme ciliegie: cosa succede
-
Eruzione dell'Etna: cosa sta succedendo sul vulcano siciliano
-
Alluvione in Emilia Romagna: il ciclone ha raffreddato il Tirreno
-
Prezzo della pasta: è in arrivo un calo. Ma è pronto lo sciopero
-
Sull'Etna c'è stata una nuova esplosione: il messaggio dell'Ingv
-
Le migliori aziende dove lavorare per gli italiani: la classifica
-
Diego Abatantuono fa infuriare i sardi: scuse dopo le polemiche