Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Le 5 migliori pizzerie di Parma

Se vi trovate nella splendida Parma, ecco quali sono le migliori pizzerie in cui gustare una pizza dal sapore unico e autentico

Don Alfonso

È una delle pizzerie più conosciute e storiche di Parma. Il Don Alfonso è un locale adatto alle famiglia, ma anche alle tavolate di amici e propone una pizza davvero gustosa. La cura dei particolari e l’impiego di ingredienti di qualità l’hanno resa una delle pizzerie più amate e tutt’ora frequentate. È situata in via Emilia Est 1, di fronte al centro commerciale Barilla Center, in una strada percorribile dalle auto. Da non perdere è la pizza Margherita Speciale e quelle a base di pesce.

Le 5 migliori pizzerie di Parma

Da Luca

Anche questa è una pizzeria storica della città ed è sempre molto frequentata grazie alla particolarità dei formati che propone. Da Luca infatti, non scegli soltanto gli ingredienti, ma anche il formato preferito. Tra le pizze più gustose ci sono quelle ai 5 salami e l’afrodisiaca. La pizzeria Da Luca è in viale Fratti 22 ed è consigliata la prenotazione.

Le 5 migliori pizzerie di Parma

I Due Gatti

Per chi ama la pizza alta, il locale ideale è I Due Gatti, situato in via Bixio 76. In questa pizzeria vengono utilizzati solo prodotti locali o regionali, per garantire sempre il massimo della qualità, mentre l’impasto è a lunga lievitazione fatto con pasta madre. Digeribili e gustose: le pizze dei Due Gatti sono amate da tutti, tanto che il locale ha anche creato un tuk tuk con il quale partecipare a fiere e festival. La pizzeria fa anche consegna a domicilio.

Le 5 migliori pizzerie di Parma

La Zagara

Questa pizzeria è situata appena fuori dalla città in via La Spezia 226 e ha la possibilità di parcheggio gratuito. Si tratta di un locale adatto per famiglie e anche per tavolate di amici. La Zagara propone una pizza tradizionale, sottile e fatta con materie prime di qualità. I gusti da non perdere sono sicuramente la Napoli, la Marinara e quella con la Bufala. Oltre alle pizze, propone anche primi piatti della tradizione italiana.

Le 5 migliori pizzerie di Parma

San Bruno della Certosa

Diversamente dalle altre pizzerie, San Bruno della Certosa non è solo un ristorante, ma è un agriturismo e per questo propone l’agrifocaccia. Viene realizzata con un disco di pasta di pane lievitato, farcito con materie prime locali o regionali, tra cui anche i prodotti del loro orto. Una delle pizze da non perdere è quella con culatello e carciofi. Si tratta di un ambiente rustico e informale, ma è sempre bene prenotare in quanto l’agrifocaccia non viene fatta tutti i giorni della settimana. È situato in Via Pietro Righini, 9 vicino alla celebre Certosa di Parma.

Le 5 migliori pizzerie di Parma