Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Le migliori gelaterie con servizio delivery

Da nord a sud, le migliori gelaterie d'Italia che mettono a disposizione il servizio di delivery per consegnare i gelati direttamente a domicilio

Gelato Artigianale

La quarantena ha cambiato le abitudini degli italiani e dei ristoratori, ormai sempre più aperti al servizio di delivery. A casa si può ricevere di tutto, anche i dolci e i gelati.

Sono tantissime, infatti, le pasticcerie e gelaterie artigianali che hanno deciso di organizzarsi per effettuare le consegne a domicilio. Ecco una selezione da nord a sud d’Italia.

In Lombardia c’è l’imbarazzo della scelta: la Gelateria Rigoletto di Antonio Morgese offre nel servizio delivery i gusti classici e creazioni particolari dedicate alla primavera. A Bergamo gelati e dolci a domicilio grazie al servizio di La Pasqualina, mentre spostandosi in Piemonte, si può ordinare dalle gelaterie di Andrea Soban a Valenza e Alessandria. Consegne anche a Trieste dove ha aperto un nuovo punto vendita. A Treviso e Montebelluna, invece, arrivano direttamente a casa le delizie di Stefano Dassie, sul podio dell’ultimo Gelato World Cup.

La Gelateria Fiordilatte Timballo nata negli anni ’80 a Udine consegna gelati artigianali, semifreddi e torte gelato. Ai clienti di Varazze e della provincia di Savona, Marco Venturino della Gelateria I Giardini di Marzo serve gelati e specialità a chilometro zero nel proprio servizio delivery.

Gelati e sorbetti sono i cavalli di battaglia della Gelateria artigianale naturale De’ Coltelli di Roberto Cutelli, a Pisa: consegne anche nei dintorni fino a San Giuliano Terme, Asciano Pontasserchio, Vecchiano, Migliarino, Madonna dell’acqua, Riglione, Putignano, Navacchio, Cascina. In Emilia consegne a domicilio da parte de La Sorbetteria Castiglione di Bologna e di Emilia Cremeria Parma Centro di Parma.

Il gelato al pistacchio di Alessandro Crispini della Gelateria Crispini di Spoleto e Foligno, nel 2017 è stato eletto miglior gusto al campionato del mondo di categoria. La gelateria Cioccolateria Novecento, a Pescara, riesce a far coesistere tradizione e innovazione. A L’Aquila consegna Francesco Dioletta della gelateria Duomo. In Puglia, i titolari della gelateria Just Cafè di Zapponeta, provincia di Foggia, si occupano personalmente delle consegne.

Le consegne di Sal De Riso partono dalla Costiera Amalfitana e raggiungono tutta la Campania e tutta Italia. A Milazzo, Rosario Leone D’Angelo è famoso per il suo cioccolato a base di cacao biologico da commercio equo e solidale della Costa d’Avorio. In Calabria, la Gelateria Casa Mastroianni è specializzata in pasticceria della tradizione, alla quale ha accompagnato una buona dose di sperimentazione.