Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Le 5 migliori enoteche di Parma

Se vi trovate a Parma, siete nella città perfetta per degustare un ottimo calice di vino: ecco le 5 migliori enoteche della splendida città emiliana

Tabarro

Situata nel pieno centro storico, in via Farini 5/B, l’enoteca Tabarro propone uno stile informale, ma una scelta di vini, birre e liquori decisamente raffinata. È il posto ideale in cui concedersi un aperitivo insieme agli amici, durante il week end, magari durante le giornate di sole in cui è possibile anche godere dello spazio esterno. Il Tabarro è un locale molto frequentato e amato dai parmigiani, per questo è una delle enoteche da non perdere.

Le 5 migliori enoteche di Parma

Ombre Rosse

Ombre Rosse è un locale romantico, ma anche perfetto per chi vuole trascorrere una serata in compagnia con gli amici. Si trova in Borgo Giacomo Tommasini 18, una delle vie più caratteristiche della città e propone un’ampia di scelta di vini provenienti da tutte le cantine d’Italia, oltre ad una cucina raffinata. L’enoteca è perfetta anche per le occasioni speciali, come i compleanni e i ricevimenti di laurea.

Le 5 migliori enoteche di Parma

Enoteca Fontana

L’Enoteca Fontana è un’istituzione di Parma ed è situata in via Farini 24, la strada della movida. Durante il periodo estivo e primaverile ha un’ampia distesa esterna, oltre allo spazio interno in stile informale. L’enoteca offre una vasta selezione di vini, birre e liquori, accompagnati da piatti tradizionali, tartine o panini, perfetti per un aperitivo in compagnia.

Le 5 migliori enoteche di Parma

Cantina Canistracci

Situata in piazzale San Lorenzo 3, nel cuore più autentico di Parma, la Cantina Canistracci è un locale alla moda con un arredamento moderno, che offre un’ampia selezione di vini. Durante la settimana sono organizzati spesso concerti di musica live e DJ set. Insieme agli ottimi calici di vino, si possono accompagnare anche i piatti della tradizione parmigiana, come gli intramontabili anolini e taglieri con salumi e formaggi.

Le 5 migliori enoteche di Parma

Osteria Oltrevino

Si tratta di un’osteria – enoteca situata nel quartiere Oltretorrente, in borgo Pietro Cocconi 3/E, nel cuore della movida di via D’Azeglio. L’Osteria Oltrevino si definisce un’osteria di confine, in quanto propone specialità friulane, insieme a prodotti anche internazionali. La selezione di vini e birre artigianali è ampia e di qualità, l’ambiente è tradizionale, ma molto ricercato perfetto sia per cene romantiche, sia invece per uscite con gli amici. L’unico consiglio è di prenotare, in quanto lo spazio interno non è molto ampio.

Le 5 migliori enoteche di Parma