Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Le 5 migliori enoteche di Pisa

Avete voglia di un buon vino mentre passeggiate per le vie di Pisa? Ecco le migliori enoteche della città

Cosa c’è di meglio di un buon bicchiere di vino per spezzare la giornata? Pisa è piena di enoteche di qualità dove potersi affidare a mani esperte e palati qualificati per un gradito consiglio: ecco le cinque migliori della città toscana.

Enoteca Borgo di Vino

L’enoteca Borgo di Vino, sita in via Borgo Stretto 63, è una delle più affidabili di Pisa. Il proprietario è una persona competente che sa consigliare anche il cliente più esigente, le etichette sono molte e di gran pregio, e la qualità decisamente superiore alla media. Luogo perfetto sia per un aperitivo in compagnia, sia per un singolo bicchiere di vino.

Le 5 migliori enoteche di Pisa

Vicolo Divino

In via Filippo Serafini 10, si trova l’enoteca Vicolo Divino, e mai nome fu più azzeccato per un posto del genere. Il locale si trova nel cuore di Pisa, è suggestivo, caratteristico e pieno di etichette toscane da scoprire. Ideale per un aperitivo di qualità: la nota di colore? Il cibo ottimo e preparato con cura dallo chef, che fa risaltare ancora di più il sapore del vino.

Le 5 migliori enoteche di Pisa

Cecco Rivolta

Cecco Rivolta si trova nella centralissima e super affollata piazza delle Vettovaglie: è una delle migliori enoteche frequentate dai giovani, dove si possono gustare non solo vini toscani, ma anche francesi e siciliani. Cecco Rivolta è uno dei maggiori punti di ritrovo a Pisa e nel corso del tempo è diventato un’istituzione. Assolutamente da visitare.

Le 5 migliori enoteche di Pisa

La Dolce Vite

Chi dispone di una cantina notevole è l’enoteca La Dolce Vite, che si trova in piazza Gambacorti 47. Numerose sono le etichette e la scelta di vini al bicchiere, spesso accompagnati all’aperitivo dalle famose bruschette del locale. Il prezzo è contenuto, il personale cortese e la qualità alta. Cosa desiderare di più?

Le 5 migliori enoteche di Pisa

La Cantina di Tipi

La Cantina di Tipi si trova in via L’Arancio 48, tra piazza Dante e via Santa Maria. Piatti regionali, atmosfera rilassata e casalinga, ma con una qualità oltre le migliori aspettative. Alla Cantina di Tipi è possibile non solo gustare degli ottimi aperitivi, ma anche pranzare e cenare: i pasti devono essere ovviamente accompagnati da un bicchiere di ottimo vino. Questo locale si conferma uno dei migliori di Pisa, tappa fondamentale per chi desidera vivere la città in tutte le sue sfaccettature.

Le 5 migliori enoteche di Pisa