Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I 5 migliori ristoranti vegetariani di Reggio Emilia

Se vi trovate a Reggio Emilia, ecco quali sono i 5 migliori ristoranti vegetariani da provare per assaporare piatti sani e gustosi

Interno Tre

Interno Tre, situato in pieno centro storico, precisamente in Via Blasmatorti 1C, è un locale che propone ottimi piatti della cucina vegetariana e vegana, aggiungendo un tocco di stile unico e personale. Il ristorante è arredato con moltissimo gusto, evocando un’atmosfera nordica e chic, perfetta per trascorrere qualche ora in compagnia di amici e familiari. Il menù è stagionale e biologico e lo chef rinnova di continuo la sua proposta, puntando sulla genuinità delle materie prime e sull’eleganza di accostamenti mai scontati.

I migliori ristoranti vegetariani di Reggio Emilia

Bancia

Il ristorante Bancia è un’autentica istituzione per chi segue una dieta vegetariana o vegana. Situato in Via Gramsci 54A, questo ristorante propone soprattutto specialità vegan e piatti con ingredienti biodinamici e a km 0, in un bistrot moderno e colorato. I dolci sono assolutamente irresistibili e sono molte le persone che scelgono questo locale per l’innata creatività che si trova in ogni piatto: le proposte del menù cambiano a seconda del periodo dell’anno e sono sempre di grandissima qualità per la scelta dei prodotti e le tecniche usate.

I migliori ristoranti vegetariani di Reggio Emilia

Mangiamore Bio

Questo locale propone un modello di cucina sostenibile al cento per cento e anche l’arredo è frutto di una apprezzabilissima opera di riciclo creativo. Mangiamore Bio, situato in Via Ponte Besolario 2, è il locale perfetto per trascorrere una serata in compagnia, gustando piatti sani e deliziosi. Questo ristorante è un piccolo laboratorio di cucina naturale dove le passioni di una famiglia si sono trasformate in uno spazio creativo, ricreativo e culturale: un posto unico in cui alimentare con prodotti d’eccellenza il corpo e la mente.

I migliori ristoranti vegetariani di Reggio Emilia

Ghirba Biosteria

Ghirba Biosteria, situata in pieno centro storico, precisamente in Via Roma 57, non è solo un ristorante, ma un’associazione culturale che propone la filosofia della condivisione e del rispetto. Qui acqua e coperto non si pagano e il menù propone piatti semplici, ma attentissimi alle materie prime. Zuppe e insalate non mancano mai, ma questo locale è molto apprezzato anche per le serate a tema in cui propone tutte le cucine del mondo, sempre in ottica vegetariana.

I migliori ristoranti vegetariani di Reggio Emilia

Re Vegano

Re Vegano, situato in Viale Umberto 17, è il posto perfetto per chi ama la cucina vegana e vuole sperimentare nuovi sapori e accostamenti. Considerato il primo Take Away 100% vegetale e biologico di Reggio Emilia, dove ogni ingrediente è scelto per offrire la massima qualità, senza rinunciare al gusto, la proposta di questo locale è davvero molto apprezzata. Insalate, zuppe, centrifughe e panini farciti non mancano mai e sono perfetti per una pausa pranzo all’insegna del benessere: da provare anche i dolci artigianali.

I migliori ristoranti vegetariani di Reggio Emilia