I 5 migliori ristoranti vegetariani di Reggio Emilia
Se vi trovate a Reggio Emilia, ecco quali sono i 5 migliori ristoranti vegetariani da provare per assaporare piatti sani e gustosi
Interno Tre
Interno Tre, situato in pieno centro storico, precisamente in Via Blasmatorti 1C, è un locale che propone ottimi piatti della cucina vegetariana e vegana, aggiungendo un tocco di stile unico e personale. Il ristorante è arredato con moltissimo gusto, evocando un’atmosfera nordica e chic, perfetta per trascorrere qualche ora in compagnia di amici e familiari. Il menù è stagionale e biologico e lo chef rinnova di continuo la sua proposta, puntando sulla genuinità delle materie prime e sull’eleganza di accostamenti mai scontati.
Bancia
Il ristorante Bancia è un’autentica istituzione per chi segue una dieta vegetariana o vegana. Situato in Via Gramsci 54A, questo ristorante propone soprattutto specialità vegan e piatti con ingredienti biodinamici e a km 0, in un bistrot moderno e colorato. I dolci sono assolutamente irresistibili e sono molte le persone che scelgono questo locale per l’innata creatività che si trova in ogni piatto: le proposte del menù cambiano a seconda del periodo dell’anno e sono sempre di grandissima qualità per la scelta dei prodotti e le tecniche usate.
Mangiamore Bio
Questo locale propone un modello di cucina sostenibile al cento per cento e anche l’arredo è frutto di una apprezzabilissima opera di riciclo creativo. Mangiamore Bio, situato in Via Ponte Besolario 2, è il locale perfetto per trascorrere una serata in compagnia, gustando piatti sani e deliziosi. Questo ristorante è un piccolo laboratorio di cucina naturale dove le passioni di una famiglia si sono trasformate in uno spazio creativo, ricreativo e culturale: un posto unico in cui alimentare con prodotti d’eccellenza il corpo e la mente.
Ghirba Biosteria
Ghirba Biosteria, situata in pieno centro storico, precisamente in Via Roma 57, non è solo un ristorante, ma un’associazione culturale che propone la filosofia della condivisione e del rispetto. Qui acqua e coperto non si pagano e il menù propone piatti semplici, ma attentissimi alle materie prime. Zuppe e insalate non mancano mai, ma questo locale è molto apprezzato anche per le serate a tema in cui propone tutte le cucine del mondo, sempre in ottica vegetariana.
Re Vegano
Re Vegano, situato in Viale Umberto 17, è il posto perfetto per chi ama la cucina vegana e vuole sperimentare nuovi sapori e accostamenti. Considerato il primo Take Away 100% vegetale e biologico di Reggio Emilia, dove ogni ingrediente è scelto per offrire la massima qualità, senza rinunciare al gusto, la proposta di questo locale è davvero molto apprezzata. Insalate, zuppe, centrifughe e panini farciti non mancano mai e sono perfetti per una pausa pranzo all’insegna del benessere: da provare anche i dolci artigianali.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Villa Adriana a Tivoli, scoperta "sorprendente" dopo 2 mila anni
-
I migliori 100 vini e vignaioli d'Italia: la guida 2024
-
Allarme zucche in Italia: cosa sta succedendo
-
Flavio Briatore apre un Crazy Pizza a Torino: prime anticipazioni
-
Case a 1 euro a Fabbriche di Vergemoli: come si acquistano
-
Cos'è la Dana che ha colpito Valencia e i rischi per l'Italia
-
Italia, spesa militare per il 2025: maxi aumento, spunta la cifra
-
La nuova classifica dei borghi più cercati d'Italia
-
Allarme fornelli a gas, l'Italia è il Paese con più vittime