Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Laglio, scatta l'"ordinanza Clooney": è atteso a Villa Oleandra

A Laglio scatta l'"ordinanza Clooney": il comune sul Lago di Como si prepara ad accogliere l'attore statunitense atteso nella splendida Villa Oleandra

Laglio si prepara ad accogliere il suo cittadino più illustre: George Clooney, attore statunitense che dal 2002 ha acquistato la meravigliosa Villa Oleandra sul Lago di Como. L’arrivo della star di Hollywood è imminente e non a caso il sindaco Roberto Pozzi ha emanato delle ordinanze rivolute a tutti i cittadini.

“Ordinanza Clooney” a Laglio: cosa prevede

A partire dal 25 maggio, alle unità nautiche, da diporto e commerciali è vietato navigare nello specchio acqueo del Comune di Laglio antistante a Villa Oleandra e a Villa Margherita a meno di 100 metri dalla costa: per i trasgressori sono previste multe salate.

Nella zona, inoltre, vige l’interdizione di navigazione di barche a motore con potenza superiore ai 3 Hp, con esclusione delle manovre di partenza e approdo, entro i 150 metri di distanza dalla costa.

Già dal 2015 è attivo il divieto di stazionamento a terra nei pressi di Villa Oleandra e Villa Margherita. Dal giugno del 2020, invece, non si possono utilizzare moto d’acqua e mezzi simili in tutto lo specchio di lago ed è vietato anche praticare sci d’acqua entro i 300 metri dalla costa.

Il ritorno di George Clooney sul Lago di Como

Il ritorno dell’attore a Laglio, dopo due anni di assenza forzata a causa della pandemia, sembra ormai imminente: a rafforzare l’ipotesi è il fatto che George Clooney ha messo in palio un weekend con lui sul Lago di Como. I vincitori saranno anche ospitati nella sua meravigliosa villa.

L’iniziativa fa parte di una campagna di beneficenza organizzata da Clooney e sua moglie Amal in collaborazione con Omaze: l’obiettivo è quello di raccogliere fondi a favore della Clooney Foundation for Justice, l’organizzazione dell’attore che da anni si batte contro la violazione dei diritti umani nel mondo.

George Clooney è stato letteralmente rapito dal meraviglioso panorama del Lago di Como, tanto da decidere di acquistare Villa Oleandra nel 2002: da allora, l’attore americano è solito passare ogni anno  le vacanze estive nel paese rivierasco, ospitando tanti personaggi famosi.

Tra gli ospiti più illustri di Clooney c’è stato l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama. A villa Oleandra è collegata Villa Margherita che dal 2004 è diventata a sua volta proprietà dell’attore.