Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Clooney lascia Laglio? Cosa succede alla sua Villa Oleandra

La star di Hollywood George Clooney potrebbe abbandonare la sua Villa Oleandra a Laglio, sul lago di Como, in favore della Costa Azzurra: gli indizi

L’amore tra George Clooney e Laglio, sul lago di Como, potrebbe essere agli sgoccioli: l’indiscrezione è alimentata da alcune recenti visite a Villa Oleandra, la storica dimora settecentesca scelta dall’attore di Hollywood come residenza estiva in Italia.

Cosa si sa sul possibile addio di Clooney a Laglio

Stando a quanto scrive ‘La Provincia di Lecco’, George Clooney potrebbe abbandonare Laglio per la Costa Azzurra, dove lui e la moglie Amal hanno un’altra tenuta.

A suggerire questo scenario sarebbe il fatto che, nei giorni scorsi, Villa Oleandra è stata visitata dal celebre wedding planner Enzo Miccio e da altri suoi noti colleghi che noleggiano case di lusso a vip stranieri a cifre altissime (si può arrivare a spendere anche 230 mila euro a settimana). Non solo: una brochure della villa di George Clooney starebbe già circolando tra gli addetti ai lavori.

La sequenza di “rent inspection” lascia pensare che la star di Hollywood potrebbe essere intenzionato ad affittare la sua villa a selezionatissimi vip che, per occasioni speciali (come, per esempio, matrimoni o feste), sono soliti scegliere dimore di lusso per poter godere di una location esclusiva e di maggiore privacy. Chi sceglierà Laglio per celebrare il suo matrimonio esclusivo, però, dovrà fare i conti con le nuove regole previste dal sindaco per nozze e feste.

Quanto costa Villa Oleandra di George Clooney

George Clooney ha acquistato Villa Oleandra, costruzione settecentesca in stile liberty a Laglio, sulla sponda occidentale del lago di Como, nel 2002. La leggenda narra che proprio in quell’anno l’attore, mentre si trovava in giro sulle Alpi a bordo della sua moto, rimase in panne a pochi passi dai cancelli di Villa Oleandra e ne fu folgorato.

L’attore di Hollywood ha acquistato Villa Oleandra dagli eredi di John Heinz, l’imprenditore miliardario che ha fondato l’omonimo marchio di salse conosciuto in tutto il mondo. Il prezzo? 10 milioni. Ma quanto vale ora Villa Oleandra? Nel corso degli ultimi 20 anni George Clooney ha eseguito diversi lavori di ristrutturazione (e ha acquistato la vicina Villa Margherita) e, per questo, l’attuale valore di Villa Oleandra è stimato in 10 volte tanto la cifra investita dall’attore nell’ormai lontano 2002.

Le indiscrezioni sul tris di George Clooney sul lago di Como

La notizia della possibile fine dell’idillio tra George Clooney e Laglio arriva a distanza di alcuni mesi da altre indiscrezioni, secondo cui l’attore di Hollywood sarebbe stato intenzionato ad acquistare una terza villa sul lago di Como dopo Villa Oleandra e la vicina Villa Margherita. Nel settembre del 2022 era circolata la notizia che Clooney aveva visitato un appartamento a Bellagio, con tanto di racconto della visita fatto dal proprietario dello stabile.

Il nuovo vicino vip di George Clooney a Laglio

In attesa di capire quale sarà il destino di Villa Oleandra, a Laglio è arrivato un nuovo vip, diventato vicino di casa di George Clooney: lo sceneggiatore, regista e produttore cinematografico neozelandese Anthony McCarten avrebbe infatti acquistato (per 4 milioni di euro) una villa che ha una parete in comune con Villa Margherita, di proprietà – come detto – della star di Hollywood.