Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Clooney è tornato a Villa Oleandra a Laglio sul lago di Como

L'attore e regista di Hollywood George Clooney è tornato nella sua Villa Oleandra, a Laglio, sul lago di Como: tutti gli indizi sul ritorno

Come ogni anno, anche nel 2023 George Clooney è tornato nella sua Villa Oleandra a Laglio per trascorrere le sue vacanze estive in Italia sul lago di Como. La notizia non è ufficiale, ma i segnali che indicano il ritorno dell’attore di Hollywood sono ormai tanti.

Cosa si sa sul ritorno di George Clooney a Laglio

Stando a quanto riferito da ‘QuiComo’, George Clooney avrebbe fatto ritorno a Villa Oleandra lo scorso 4 luglio, proprio nel giorno in cui in America si commemora la Dichiarazione d’Indipendenza. Assieme all’attore (e regista) di Hollywood, ci sarebbero la moglie Amal, i figli Ella e Alexander, il padre Nick e la madre Nina.

George Clooney e Amal si trovavano già in Europa. Dopo una tappa in Sicilia, durante la quale la coppia era stata fotografata nel borgo di Marzamemi, l’attore si era spostato a Mykonos per prendere parte a un evento di un noto brand di orologi di cui è testimonial.

I segnali del suo arrivo a Laglio, come detto, sono molteplici: guardie del corpo presidiano l’esterno della lussuosa dimora dell’attore, le finestre sono spalancate e sul pontile è attraccato il suo motoscafo che di solito, quando George Clooney è assente, è invece tenuto nella rimessa della darsena privata. Ma non è tutto: un altro segnale del ritorno di Clooney a Laglio è rappresentato dalla tenda che copre la passerella di collegamento tra il giardino di Villa Oleandra e Villa Margherita (una soluzione pensata per garantire la privacy a chi la usa).

Le voci sull’addio di Clooney a Laglio

George Clooney ha acquistato Villa Oleandra dagli eredi di John Heinz nel 2002. La leggenda narra che l’attore, mentre era in giro sulle Alpi con la sua moto, è rimasto in panne proprio davanti ai cancelli di Villa Oleandra ed è stato folgorato da questa costruzione settecentesca in stile liberty sulla sponda occidentale del lago di Como. Comprata per 10 milioni, ora il prezzo di Villa Oleandra è stimato in 10 volte tanto.

Nella primavera del 2023 erano circolate alcune indiscrezioni su un possibile addio di George Clooney a Laglio: stando a quanto riportato nel mese di aprile da ‘La Provincia di Lecco’, Villa Oleandra era stata infatti visitata dal famoso wedding planner Enzo Miccio e da altri suoi colleghi che noleggiano case di lusso a vip stranieri. Non solo: si era parlato anche di una brochure della villa di proprietà di George Clooney che sarebbe circolata tra gli addetti ai lavori.

Tutto ciò ha lasciato pensare che la star di Hollywood fosse intenzionato ad affittare la sua villa a selezionatissimi vip per occasioni speciali e si era ipotizzato anche un addio a Laglio di Clooney e Amal, con la Costa Azzurra come meta indicata per le loro nuove vacanze (i due lì hanno un’altra tenuta).

Alcuni mesi prima, nel settembre del 2022, era invece emerso un altro rumors, con tanto di racconto fatto dal proprietario dello stabile, secondo cui George Clooney avrebbe visitato un appartamento a Bellagio, con l’intenzione di acquistare una terza casa sul lago di Como dopo Villa Oleandra e Villa Margherita.