Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Milano, Jovanotti regala frutta per promuovere il singolo

Trovata originale di Jovanotti: il cantante ha regalato frutta bio a Milano per promuovere l'uscita del suo nuovo singolo intitolato "La primavera

Jovanotti ha escogitato un metodo molto originale per presentare e promuovere il suo nuovo singolo intitolato “La primavera“: un furgoncino ha distribuito frutta in giro per Milano, con il brano del cantante in sottofondo.

La trovata promozionale di Lorenzo Cherubini è stata ripresa e postata sui social con un video che ha fatto subito incetta di visualizzazioni, like e condivisioni. Nella clip si vedono tanti Babbi Natale in azione che distribuiscono la frutta per le strade del Capoluogo della Lombardia: arance, mele e mandarini rigorosamente bio.

Jovanotti: frutta in regalo a Milano per promuovere “La primavera”

Il furgoncino di Jovaparty 2 si ha girato per le vie di Milano, eletta una delle migliori province d’Italia per gli anziani, toccando le zone di Buenos Aires, i giardini Indro Montanelli a Porta Venezia, Porta Garibaldi, Isola, Porta Nuova, Moscova e Brera. “Il camioncino della frutta è in giro per Milano – ha scritto Jovanotti sui suoi profili social – Mele arance mandarini bio e succosi in regalo a chi passeggia al freddo e al gelo al posto del solito megamanifesto urban vision”.

L’idea è frutto di Jovanotti che ha chiesto alla sua casa discografica, quasi per scherzo: “Perché al posto dei soliti billboard non regaliamo frutta di stagione a chi passeggia in centro?”. Una trovata geniale e brillante accolta a braccia aperte dai discografici di Lorenzo Cherubini che hanno deciso di accontentarlo.

L’iniziativa, oltre ad avere grande risalto nel mondo dei social, è stata accolta con entusiasmo da parte dei cittadini milanesi che si sono imbattuti nel furgoncino della frutta di Jovanotti da Piazza Castello a via Manzoni, fino alla zona di Porta Venezia, inserita nella classifica dei quartieri più cool del mondo.

Jovanotti non è nuovo a iniziative del genere: nel 2008, per esempio, ha donato diversi alberi alla città di Cagliari in un’area che era stata compromessa da un incendio e presentava erbacce e rifiuti. Per ringraziarlo, Cagliari ha intitolato a Jovanotti il parco sorto proprio nella zona dove sono stati piantati gli alberi da lui donati.

Nei primi tre giorni di pubblicazione, il video del singolo “La primavera” di Jovanotti ha superato quota 100.000 visualizzazioni su Youtube. Lorenzo Cherubini, di recente, ha sfornato anche altri brani, pubblicati sui principali canali di streaming musicali: “I love you baby”, “Un amore come il nostro”, “Tra me e te”, “Border jam” e “Il Boom”.