Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Italian Bike Festival 2019: eventi e ospiti della seconda edizione

Dal 13 al 15 settembre, appuntamento a Rimini per la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo della bicicletta

Italian Bike Festival 2019: eventi e ospiti della seconda edizione

Tre giornate interamente dedicate al mondo della bicicletta. Dopo il successo dello scorso anno, torna a Rimini l’Italian Bike Festival, con una seconda edizione ricca di attività legate all’universo delle due ruote.

L’appuntamento con la manifestazione più attesa da tutti gli appassionati del mezzo ecologico per eccellenza è dal 13 al 15 settembre, con un programma ricco di anteprime, test, show e performance, meetup, experience e attività di intrattenimento.

Ospitata presso il Parco Federico Fellini, suddiviso in grandi porzioni dalle ampie strade pedonali che lo attraversano, l’Italian Bike Festival offre ai partecipanti l’accesso gratuito all’enorme villaggio espositivo, che quest’anno supera i 40mila metri quadrati.

L’evento, realizzato con la collaborazione del Comune di Rimini, APT Servizi Emilia Romagna e Visit Romagna, mira ad andare oltre la classica esposizione fieristica, ponendosi come un’iniziativa capace di evidenziare e accrescere le potenzialità della bicicletta, oggi icona della moda e del design in costante evoluzione, nonché vero e proprio stile di vita.

Durante queste tre giornate, che trasformeranno Rimini nella capitale della bici, si potranno scoprire e testare gratuitamente accessori e nuovi modelli, tra oltre 300 brand del mondo bike, di abbigliamento tecnico, accessori e alimentazione sportiva.

Italian Bike Festival 2019: eventi e ospiti della seconda edizione

 

La rotonda del Parco Fellini si trasformerà anche quest’anno in una emozionante pista off-road, dove si potranno testare le MTB tradizionali ed elettriche, mentre negli appositi tracciati segnalati si potranno provare le Road bike, le Urban Bike e le eBike.

L’Italian Bike Festival è anche l’occasione perincontrare gli idoli del ciclismo del passato e del presente. Da Mario Cipollini, presente anche nella scorsa edizione, ad Alessandro Petacchi, Alessandro Ballan, Damiano Cunego, Gilberto Simoni, Filippo Pozzato e Davide Cassani, quest’ultimo nella doppia veste di presidente di Apt servizi Emilia-Romagna e CT della Nazionale Italiana di Ciclismo.

Anche quest’anno tornerà l’IBF Junior Trophy, gincana riservata ad atleti giovanissimi, dai 6 ai 12 anni tesserati FCI, mentre la triplice troverà ampio spazio nella Triathlon Station by Triathlete, dove appassionati e curiosi potranno scoprire ogni segreto di questo sport, dai consigli sull’alimentazione e gli accessori fino alle novità sul mercato.

 

Italian Bike Festival 2019: eventi e ospiti della seconda edizione

La manifestazione farà felici anche gli appassionati di cicloturismo. Per la prima volta, infatti, verrà realizzato il Tourism Village, un’area espositiva per gli amanti della vacanza attiva in bicicletta.

Domenica 15 settembre, si svolgerà, inoltre, la prima edizione della Malatestiana, la prova cicloturistica di circa 100 km aperta a Road Bike, MTB ed eBike, che attraverserà la zona a sud ovest della città romagnola, proprio dove la nobile famiglia dei Malatesta dominò sulla Signoria di Rimini per oltre due secoli.