Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

La panchina "più bella del mondo" è a Ischia

La panchina "più bella del mondo" si trova ad Ischia: la fotografia di Gianni Mattera, che svela un panorama mozzafiato, è diventata virale

Panchina Ischia

La panchina “più bella del mondo” è in Italia e, più precisamente, ad Ischia. La fotografia scattata da Gianni Mattera, che svela la vista privilegiata sul promontorio di Sant’Angelo e sulle colline che circondano la spiaggia dei Maronti, è diventata “virale” sul web.

La “dichiarazione d’amore” del fotografo Gianni Mattera

Nel post pubblicato sul suo sito internet, il fotografo Gianni Mattera ha commentato così lo scatto: “Oggi è una giornata ventosa a Ischia ma non tanto per lasciare il drone a terra, ed invece di pranzare, dato la mia mole, ho deciso di fare un volo sulla spiaggia dei Maronti a Barano d’Ischia. Mentre percorrevo il canyon dell’Olmitello che prende il nome della miracolosa acqua su a Buonopane, ho perso il segnale, dato che ero coperto dalle pareti della gola ed ero a km 2.5 circa di distanza. Quando sul monitor mi è ricomparso il LiveCam, sono rimasto estasiato nel vedere questa meraviglia di paesaggio impreziosita dalla panchina più bella del mondo, costruita con tronchi e tavole che supera i frame della Walt Disney. Sono rimasto incantato nell’ammirare tale bellezza, che mi ha regalato un’immensa gioia. Luogo di riflessione di cui ho potuto godere solo da un monitor, e spero di cuore di poter godere di persona ‘la più bella panchina del mondo’”.

A ‘La Repubblica’, commentando la popolarità del suo scatto, Gianni Mattera ha poi aggiunto: “L’ho definita la panchina più bella al mondo e gli utenti devono aver apprezzato, visti i numeri delle condivisioni”.

Dove si trova la panchina “più bella del mondo”

La panchina “più bella del mondo” si trova nei pressi della spiaggia dei Maronti (la più grande dell’isola di Ischia). Lunga 3 chilometri, questa spiaggia è circondata da maestose colline le cui rupi, a declivio sul mare, celano l’entrate di anfratti che, ad Ischia, sono noti come “cave“.

Una piccola porzione di questa spiaggia è inclusa nel comune di Serrara Fontana, mentre la parte maggiore è compresa nel comune di Barano. La spiaggia dei Maronti è raggiungibile con una strada panoramica che scende dal paese di Barano oppure dal porticciolo di Sant’Angelo con l’ausilio dei cosiddetti “taxi acquatici”.

Foto di Gianni Mattera – https://www.giannimattera.it/