Il Sereno Lago di Como riapre: ha una suite unica al mondo
Sul lago di Como sta per riaprire un hotel con una suite unica nel suo genere: Il Sereno Lago di Como ripartirà per la stagione 2023 il 15 marzo, con tante particolarità esclusive, tra cui la Darsena Lago Suite, costruita sul sito di un’antica Darsena e unica, di tutto il Lago di Como, a godere di accesso privato e diretto all’acqua.
Il Sereno Lago di Como
Il Sereno Lago di Como, progettato da Patricia Urquiola (Designer dell’anno 2015 secondo la rivista Wallpaper), è stato riconosciuto al primo posto tra gli Hotel in Italia dalla Condé Nast Readers’ Choice 2022 e come uno dei “10 migliori hotel di design degli ultimi due decenni” da ELLE Decoration.
La struttura si estende per 450 metri lungo la riva orientale del Lago di Como, a Torno, ed è realizzato in gran parte con materiali naturali come il legno, la pietra, la lana e altri tessuti.
Le sue suite fronte lago vantano finestre dal pavimento al soffitto e ampie terrazze arredate. Il Ristorante stellato Michelin bordo lago, Il Sereno Al Lago, è guidato dall’Executive Chef Raffaele Lenzi. La SPA si trova sotto archi in pietra originali risalenti a diversi secoli fa. L’hotel dispone anche di una piscina a sfioro di 60 metri sospesa sul lago. Le tariffe a Il Sereno partono da €750 a notte.
La stagione 2023 de Il Sereno Lago di Como
Protagonista della stagione 2023 a Il Sereno Lago di Como è il “wild swimming“, con una serie di opportunità e attività riservate agli ospiti come la spiaggia privata con molo, la Darsena Lago Suite (costruita sul sito di un’antica Darsena e unica, di tutto il Lario, con accesso privato e diretto all’acqua) e il “Sereno Wild-Swimming Tour” (un tour alla scoperta dei migliori punti di nuoto della zona, con la possibilità di seguire lezioni di nuoto con un istruttore d’acqua aperta).
Tra le novità 2023 de Il Sereno Lago di Como spiccano anche la collaborazione con il Bürgenstock Resort in Svizzera (un pacchetto di 4 notti per un “doppio soggiorno” in queste due strutture distanti 3 ore d’auto) e la “Dom Pérignon Experience” sulle rive del Lario.
Sono tante, poi, le attività per ritrovare la connessione con la natura previste a Il Sereno Lago di Como: dal trekking alle escursioni in mountain bike passando per lo yoga. Gli ospiti potranno ammirare anche l’arte dei Giardini Verticali di Patrick Blanc e godere dei nuovi trattamenti mindfulness alla SPA.
Alla scoperta della Darsena Lago Suite de Il Sereno
La Darsena Lago Suite, unica suite che gode di un accesso privato e diretto all’acqua sul Lago di Como, è costruita sul sito di un’antica Darsena. L’ampia terrazza, il giardino e le vetrate che conducono alla suite si trovano proprio lungo la linea di galleggiamento e riflettono i colori dell’acqua, in armonia con i materiali e gli arredi interni scelti ad hoc da Patricia Urquiola.
La Darsena Lago Suite è anche la più spaziosa dell’intero hotel, con i suoi quasi 200 metri quadri che ospitano due bagni, una sala da pranzo, un angolo bar, unasala multimediale e un’ampia cabina armadio.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Caso scontrino ad Arezzo: 58 euro per il taglio della torta
-
George Clooney e Amal, il ballo lasciato a metà sul lago di Como
-
Oasis, concerto in Italia dopo la reunion? Il "caso Milano"
-
Dove mangiare le migliori piadine di Rimini
-
La mucillagine è sparita dal mare della Riviera romagnola
-
Granita di pomodoro grattugiata sulla burrata: il caso social
-
Il gelato alla parmigiana di melanzane è il nuovo caso social
-
Frodi e conti correnti svuotati: scatta l'allarme in 5 regioni
-
Lago di Monterosi, turista resta intrappolato nelle sabbie mobili