Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Il Sereno Lago di Como è stato eletto miglior hotel d'Italia

Secondo la classifica stilata da Condé Nast Traveler, il miglior hotel d'Italia è il Sereno Lago di Como, splendida sistemazione elegante ed extra lusso

Il Sereno Lago di Como

Qual è il miglior hotel in Italia? A stilare la classifica ci ha pensato la rivista di viaggi “Condé Nast Traveler”, che ha intervistato oltre 240mila lettori raccogliendo le loro esperienze presso strutture ricettive distribuite in tutto il mondo. Per quanto riguarda il nostro Paese, la medaglia d’oro va al Sereno Lago di Como, un hotel extra lusso adagiato sulle rive del Lario, in una location elegante e meravigliosa.

Il miglior hotel d’Italia

“Condé Nast Traveler” ha pubblicato la sua annuale classifica degli hotel migliori al mondo, la 25esima edizione dei Readers’ Choise Awards 2022: dopo un periodo terribile per il turismo, a causa della pandemia e delle notevoli restrizioni per i viaggi, finalmente questo è l’anno della rinascita e sono moltissimi coloro che ne hanno approfittato per concedersi una vacanza di tutto rispetto, spesso anche senza badare a spese.

I lettori della celebre rivista di viaggi hanno avuto dunque l’imbarazzo della scelta tra le tante realtà italiane che offrono esperienze extra lusso. Ma non c’è alcun dubbio: il miglior hotel del nostro Paese è il Sereno Lago di Como, l’ultimo nato di una catena alberghiera che vanta strutture meravigliose in tutto il mondo. Da quando ha aperto i battenti, nel 2016, l’hotel 5 stelle ha accolto tantissimi turisti alla ricerca di relax, design e comfort.

Grazie alla pluripremiata designer Patricia Urquiola, che ha curato personalmente il look del Sereno Lago di Como, oggi il residence è una delle soluzioni più eleganti e raffinate d’Italia (e non solo). L’hotel si trova affacciato sul lago nella cornice del grazioso borgo di Torno, lungo le sponde orientali del ramo comasco, da cui gode di una vista mozzafiato. Tra i tanti servizi offerti, spiccano il centro benessere, la piscina a sfioro e il ristorante guidato dallo chef Raffaele Lenzi.

“Da sempre il Gruppo Sereno Hotels mette al primo posto l’esperienza dei suoi ospiti ed è meraviglioso vedere il nostro impegno riflesso in questo riconoscimento. Siamo profondamente orgogliosi del brand che abbiamo costruito e delle relazioni che abbiamo instaurato lungo il percorso arrivando a riconoscimenti di fama mondiale come questi” – ha commentato il proprietario del Gruppo, Luis Contreras.

Gli altri hotel italiani premiati

La classifica stilata da “Condé Nast Traveler” ha premiato altre splendide realtà italiane extra lusso, concentrandosi in particolare sulle città maggiormente amate dai turisti. E così, per quanto riguarda Roma, la vittoria è andata all’Hotel de Russie, appartenente al Gruppo A Rocco Forte Hotel: il 5 stelle situato tra Piazza di Spagna e Piazza del Popolo è immerso nel centro storico della Capitale, ed è una delle esperienze più raffinate della città.

A Firenze, una delle capitali della cultura nel nostro Paese, il vincitore è il Four Seasons Hotel Firenze, situato in un angolo verde della città. La sistemazione occupa due edifici storici di gran pregio, che accolgono le sue 116 camere e suite caratterizzate da splendidi affreschi e comfort di ogni tipo. Infine, “Condé Nast Traveler” ha voluto premiare l’incantevole Gritti Palace di Venezia, ospitato in un palazzo nobiliare del ‘400 affacciato sul Canal Grande, nel cuore della città.