Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

6 idee per un addio al nubilato o celibato da ricordare in Italia

Per chi vuole organizzare un addio al nubilato o al celibato da ricordare in Italia, ecco alcune idee tra esperienze adrenaliniche, buon cibo e relax

Nella bella stagione l’Italia si riempie di fiori d’arancio e di addii al celibato e al nubilato organizzati per festeggiare gli sposi pronti a convolare a nozze. Ai testimoni e amici che sono intenti a organizzare gite fuori porta e weekend di festa per celebrare i loro amici futuri sposi, Campeggi.com, portale leader in Italia per campeggi e villaggi vacanze, suggerisce 6 idee per addii al nubilato o al celibato memorabili: dalle vacanze in glamping in Alto Adige per esprimere un desiderio ammirando il cielo stellato alla zipline sul Lago Maggiore per chi ricerca un’esperienza adrenalinica, passando per le vacanze in barca in Sardegna o i tour enogastronomici in Valpolicella.

Provare il glamping (sotto le stelle) tra le Dolomiti, Trentino-Alto Adige

Per un addio al nubilato o al celibato glamour e di lusso, la soluzione perfetta è il glamping, particolare tipo di alloggio che unisce l’immersione totale nella natura caratteristica del campeggio alle comodità tipiche degli alberghi (come la connessione Wi-Fi, il balcone privato o il servizio ristorante). Per chi vuole vivere questa esperienza circondato dal verde, quale migliore destinazione dell’Alto Adige, dove il ridotto inquinamento luminoso permette anche di ammirare il cielo notturno in tutto il suo splendore.

Il consiglio di Campeggi.com: il Camping Toblacher See di Dobbiaco (BZ), immerso nella natura delle Dolomiti dell’Alto Adige, mette a disposizione degli ospiti gli Skyview Chalet, che permettono di affacciarsi ogni notte su un panorama stellato unico e incontaminato.

Camping Toblacher See

Tra parchi divertimento e movida in Romagna, Emilia-Romagna

Per chi desidera un addio al celibato o al nubilato all’insegna dello svago e della spensieratezza, la soluzione ideale sono i parchi divertimento, dove è possibile tornare bambini per un giorno tra giostre, montagne russe e spettacoli. Per non farsi mancare nulla, si può scegliere una destinazione che, oltre al fun park, offra anche spazio per la movida. Quale? La Romagna, ideale per un aperitivo in riva al mare al tramonto o per un dopocena da ricordare.

Il consiglio di Campeggi.com: l’Adriano Family Camping Village di Ravenna, a circa 20 minuti di distanza da Mirabilandia e affacciato sul lungomare ravennate, è una soluzione caratterizzata da un ampio parco piscine e area relax con idromassaggio, lettini e docce cervicali.

Adriano Family Camping Village

In volo lungo la zipline sul Lago Maggiore, Piemonte

Per un addio al nubilato o al celibato che lasci senza fiato, la scelta giusta è un’esperienza estrema prima di convolare a nozze: lo Stivale offre tante attività adrenaliniche, tra bungee jumping, parapendio, rafting e zipline. Tra le esperienze da non perdere c’è la Lago Maggiore Zipline: un volo a 120 km/h, a 350 metri d’altezza, lungo un cavo di acciaio lungo 1.850 metri.

Il consiglio di Campeggi.com: il Camping Village Isolino di Verbania, affacciato sul Lago Maggiore, si trova a circa 20 minuti dalla zipline che parte da Pian d’Aria e arriva all’Alpe Segletta.

Camping Village Isolino

SPA e relax sul Lago di Garda, Lombardia

Vasche idromassaggio, saune, trattamenti e bagni turchi. Dedicarsi al benessere psicofisico e al relax prima del grande giorno aiuta a lasciarsi le preoccupazioni alle spalle e a recuperare le energie tolte dai preparativi per le nozze. Per chi alla spa vuole unire anche l’immersione nella natura e le passeggiate in riva al lago, la destinazione ideale è la sponda lombarda del Lago di Garda, che vanta numerose strutture rinomate per i loro servizi benessere.

Il consiglio di Campeggi.com: il Fornella Camping & Wellness Family Resort di San Felice del Benaco (BS), affacciato sulla sponda lombarda del Lago di Garda, è stato premiato per 3 anni consecutivi da Koobcamp come uno dei 10 migliori campeggi in Italia per la sua area wellness.

Fornella Camping & Wellness Family Resort

Lungo le Strade del Vino in Valpolicella, Veneto

Un addio al celibato o al nubilato in grado di conquistare il cuore e il palato. Degustazioni, corsi di cucina, percorsi enogastronomici e viaggi on the road alla scoperta dei sapori dei diversi territori possono essere ottime idee per festeggiare l’avvicinarsi del fatidico sì. La provincia di Verona, nota per i vini d’eccellenza e per le numerose Strade del Vino (come la Strada del Vino Valpolicella), ossia gli itinerari enogastronomici dedicati ai prodotti agroalimentari del territorio, rappresenta un’idea perfetta per un brindisi davvero speciale.

Il consiglio di Campeggi.com: il Camping Piani di Clodia di Lazise (VR), ad appena 20 minuti dalla Valpolicella, mette a disposizione degli ospiti le sue spa private con vasca idromassaggio, sauna e bagno turco, ma anche le biciclette per andare alla scoperta della zona circostante.

Camping Piani di Clodia

Mini-crociera all’Arcipelago della Maddalena, Sardegna

L’Arcipelago della Maddalena è una costellazione di oltre 60 isole e, per la sua straordinaria biodiversità, dal 1994 è un Parco Nazionale che abbraccia oltre 180 chilometri di costa. Bagnato da acque turchesi, è un vero e proprio paradiso che è possibile scoprire in barca grazie alle tante mini-crociere organizzate ogni settimana dalle compagnie e dalle strutture locali. Può rappresentare un’idea insolita e originale per vivere un addio al celibato o nubilato a contatto con una delle aree marine più belle in Italia.

Il consiglio di Campeggi.com: il Camping Village Capo d’Orso di Palau (OT), immerso nella natura alle porte della Costa Smeralda, offre ai suoi ospiti splendide mini-crociere per andare alla scoperta del vicino Arcipelago della Maddalena.

Camping Village Capo d'Orso

Contenuto offerto da Campeggi.com