Campeggi in Italia: ecco gli 8 migliori camping del 2021
Guida alla scelta del miglior campeggio per le proprie vacanze all'aria aperta: gli 8 camping che si sono assicurati il Certificato di Eccellenza nel 2021
Per il sesto anno consecutivo, la piattaforma Campeggi.com di KoobCamp ha assegnato i suoi Certificati di Eccellenza, al fine di aiutare i viaggiatori che stanno organizzando le proprie vacanze all’aria aperta. Sono 8 i nuovi premi individuati e assegnati per il 2021, mentre 5 sono le medaglie d’oro assegnate ad altrettante regioni italiane (Puglia, Lombardia, Calabria, Toscana e Veneto).
Premio “Campeggi per Camper”: Camping Riva di Ugento, Ugento
I migliori campeggi per i camper sono quelli in grado di offrire manovre agevoli di accesso e possibilità di carico e scarico alle famiglie, dando la possibilità di vivere escursioni, passeggiate e sport. Per tutti questi motivi, il premio “Campeggi per Camper” 2021 è stato assegnato al Camping Riva di Ugento, nato nel 1976 con l’obiettivo di conservare la natura del luogo e del paesaggio circostante. La struttura offre un’ampia scelta di piazzole, inserite nell’ambiente naturale circostante.
Premio “Digital”: Camping Europa Silvella, San Felice del Benaco
Nato nel 2021, il premio “Digital” è dedicato alle realtà caratterizzate dalla migliore attività sui social network e sul web in generale: ad assicurarsi la prima edizione di questo speciale riconoscimento è stato il Camping Europa Silvella di San Felice del Benaco, un campeggio affacciato sul Lago di Garda, che, proprio grazie all’ottima posizione, permette ai suoi ospiti di esplorare in lungo e in largo il territorio tra arte e natura.
Premio “Experience”: Salice Club Resort, Corigliano Calabro
Altra new entry tra i Certificati di Eccellenza di Campeggi.com è il premio “Experience”, riconoscimento dedicato a quei campeggi che offrono agli ospiti l’opportunità di trascorrere le proprie vacanze all’insegna di nuove esperienze. Il primo premio è stato assegnato al Salice Club Resort di Corigliano Calabro, resort esclusivo che offre la possibilità di fare un autentico tuffo nel passato, ammirando i resti archeologici della Sibari arcaica (capitale della Magna Grecia) e il museo in cui sono conservate le preziose vestigia del popolo Sibarita.
Premio “Miglior Wi-Fi”: Camping Village Le Esperidi, Bibbona
Il premio “Miglior Wi-Fi” è nato con lo scopo di celebrare le strutture en plein air che si sono attrezzate per offrire ai turisti un servizio di connettività wireless di alta qualità. Come già nel 2018, anche nel 2021 questo riconoscimento è andato al Camping Village Le Esperidi di Bibbona, struttura in provincia di Livorno che offre diverse soluzioni abitative per trascorrere una vacanza affacciati direttamente sul mare della Toscana.
Premio “Sistemazioni Originali”: Camping Village Santapomata, Castiglione della Pescaia
Allo scopo di premiare l’originalità e la creatività delle strutture en plain air italiane, Campeggi.com ha deciso di dare vita al premio “Sistemazioni Originali”, che quest’anno ha visto trionfare il Camping Village Santapomata a Castiglione della Pescaia. Qui è possibile scegliere tra glamping eco-chic e altre molteplici soluzioni creative e curate nei minimi dettagli, tutte immerse nella natura toscana a due passi dal mare.
Premio “Sport”: Villaggio San Francesco, Caorle
Il premio “Sport”, pensato per esaltare quelle strutture del turismo en plein air che dedicano particolare attenzione alle attività sportive per tutta la famiglia, ha visto distinguersi quest’anno il Villaggio San Francesco di Caorle. In questa realtà a 5 stelle in provincia di Venezia, immersa in una ricca vegetazione, gli ospiti possono divertirsi tra calcetto, basket, tennis, volley, palestra e danza. Non solo: tra le altre attività disponibili ci sono anche le bocce e il tiro con l’arco, mentre gli amanti del mare possono optare per il windsurf, lo sci nautico e il kayak.
Premio “Wellness”: La Rocca Camping Village, Bardolino
Il premio “Wellness” è dedicato ai camping che prestano particolare cura alla creazione di spazi dedicati al relax del corpo e della mente, senza dimenticare il contatto con la natura. Ad aggiudicarsi il primo posto in questa particolare categoria, nel 2021, è stato La Rocca Camping Village, una struttura sul Lago di Garda accogliente e moderna che mette a disposizione dei suoi ospiti sauna finlandese, bagno turco, area relax e cromoterapia tra design, musiche e profumi.
Premio “Aquapark”: Residence Village, Cavallino-Treporti (VE)
Il premio “Aquapark” è nato per valorizzare le strutture che accolgono al loro interno aree giochi acquatiche per tutta la famiglia. Nel 2021 la medaglia d’oro è andata al Residence Village di Cavallino-Treporti, camping 5 stelle che, tra i vari servizi, propone un grande parco acquatico con due altissimi ed emozionanti scivoli, una vasca profonda 50 centimetri per i più piccoli, un avventuroso galeone e un nuovo Spray Park adatto a tutta la famiglia. Di sera, inoltre, le piscine illuminate sono il suggestivo palcoscenico degli spettacoli organizzati dagli animatori.
Contenuto offerto da Campeggi.com
POTREBBE INTERESSARTI
-
Benetton dice addio alla lussuosa Villa Minelli
-
In Maremma trovato il "Re" dei funghi porcini: il maxi peso
-
La cucina italiana non esiste: lo dice prof Barbero
-
Nel mare di Gallipoli pescato un pesce scorpione: l'allarme
-
La nuova classifica dei borghi più cercati d'Italia
-
Al Bano come Elon Musk: la frase sulla Puglia e Milano
-
Misterioso cattivo odore in tutta Lecce: la nota della Provincia
-
I migliori ospedali italiani nel 2024 secondo Agenas
-
Allarme cozze in Italia: cosa sta succedendo