Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I sette migliori campeggi d'Italia

Assegnati i premi ai migliori campeggi di tutta Italia. Medaglie d'oro alle regioni d'eccellenza: Abruzzo, Sardegna, Emilia Romagna e Toscana

I migliori campeggi italiani

Per il settimo anno di fila, la piattaforma Campeggi.com assegna i suoi Certificati di Eccellenza ai migliori campeggi d’Italia: vengono premiati quelli che offrono il meglio in termini di strutture, servizi igienici e offerte per le famiglie. Quattro regioni italiane ricevono le medaglie d’oro: Abruzzo, Sardegna, Emilia Romagna e Toscana.

I premi vengono assegnati ai camping italiani che più di tutti si distinguono per la qualità, l’offerta, la posizione geografica e i servizi disponibili: i Certificati di Eccellenza rappresentano uno strumento molto prezioso soprattutto per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei campeggi.

I 7 migliori campeggi italiani

Camping Village Eurcamping di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, è andato il premio come “Miglior Camping d’Italia“: un riconoscimento ottenuto grazie all’atmosfera dove la natura si fonde con il comfort di livello dei migliori alberghi.

Il premio “Greath Bathroom” è stato assegnato al Villaggio Camping Capo Ferrato di Muravera in provincia di Cagliari, eletta città dell’anno dal Gambero Rosso. Il campeggio sardo è una realtà accogliente e moderna, capace di offrire il massimo comfort in un contesto immerso nella natura della Sardegna più autentica.

Per quanto riguarda l’offerta gastronomica, invece, Campeggi.com ha premiato il Camping Village Florenz di Comacchio, in provincia di Ferrara con il riconoscimento di “Miglior Ristorante“, ideato per eleggere la struttura che offre l’opportunità di provare i piaceri della tavola promuovendo i prodotti del territorio.

Il Pineto Beach Village & Camping di Pineto (Teramo), risulta la migliore destinazione per gli amanti degli animali e ha ricevuto il premio “Pet Friendly“, destinato ai camping che si impegnano per offrire una vacanza indimenticabile anche ai migliori amici dell’uomo. Va sempre in Abruzzo, regione che ha conquistato tre Certificati di eccellenza su sette, anche il premio della categoria “Family Camping” assegnato al Don Antonio Camping Village.

Il Villaggio Torre del Porticciolo di Alghero, in provincia di Sassari, ha ottenuto il premio “Natural Paradise” che va alle strutture en plen air inserite in un contesto naturale unico e suggestivo. Il Certificato di Eccellenza “Art City“, infine, è stato assegnato al Camping Siena Colleverde del capoluogo toscano

I migliori camping d’Italia: tutti i premiati

  • “Miglior Camping d’Italia”: Camping Village Eurcamping di Roseto degli Abruzzi (Teramo)
  • “Great Bathroom”: Villaggio Camping Capo Ferrato, Muravera (Cagliari)
  • “Miglior ristorante”: Camping Village Florenz di Comacchio (Ferrara)
  • “Pet Friendly”: Pineto Beach Village & Camping di Pineto (Teramo)
  • “Family Camping”: Don Antonio Camping Village di Giulianova (Teramo)
  • “Natural Paradise”: Villaggio Torre del Porticciolo di Alghero (Sassari)
  • “Art City”: Camping Siena Colleverde di Siena